Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/06/2017

I nuovi tessuti di Elventy seguono il corpo

Per l'estate 2018 ane bi-stretch e jersey impalpabili con le t-shirt in cotone egiziano super piuma

Ci sono nuovi tessuti per le linee morbide nella collezione uomo Eleventy spring summer 2018, una moda che è un inno alla leggerezza e alla morbidezza. L’azienda che si fonda su qualità sartoriale, valori made in Italy e lusso responsabile, interpreta questo nuovo trend con l’impiego di nuovi tessuti soft ed elasticizzati che seguono le linee naturali del corpo.

Spazio quindi alle lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.

Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio.

Le stampe camouflage sono protagoniste di alcuni capispalla in nylon e suede, in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili  scarpe stringate. Altra novità, la lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone.

Pellami pregiati quali il suede resinato o la nappa plongé vengono sviluppati per giubbini, gilet e giacche blazer. Per i costumi da bagno, geometrie tradizionali, mediterranee delle architetture a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità.

Completa la collezione la linea di accessori con una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo.

eleventy fashion 2018 the way magazine (3)

Platinum

Tra le novità della preziosa linea Platinum le giacche bimateriche sviluppate con maniche in maglia, e gli abiti sartoriali interpretati da esclusive  lane mixate a lini, sete e cashmere. E le scarpe realizzate da maestri artigiani in cavallo cromo, cervo e camoscio.

ARCHIVIO

Una capsule collection con 7 modelli baggy 5 tasche in denim giapponesi pregiatissimi reinterpretano capi dall’archivio Eleventy e sono caratterizzati da trattamenti, usure, rammendi artigianali e un cartellino dalla dicitura “capi unici fatti da mani sapienti di artigiani e artisti italiani”.

eleventy fashion 2018 the way magazine (1)

Intimo

Una capsule collection di Pigiami e boxer,  a righe o uniti, sui toni del bianco e del celeste per dar loro ancora più unicità.

 

Foto d’apertura: i modelli con Marco Baldassari ceo fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 04/05/2016

Sergio Tacchini e il tennis, un binomio di eleganza da 50 anni

Sergio Tacchini è passato dal tennis, alla moda per il tennis. E qui ha avuto l’occasione di lavo [...]

Fashion - 24/09/2016

Aigner in un caleidoscopio da disco 70

Aigner gioca con le grafiche e le gamme di colori per la primavera/estate 2017. Il trend che Christi [...]

Vip House - 07/08/2017

Rita Dalla Chiesa, pini e musica in casa

Rita Dalla Chiesa, classe 1947, è ancora oggi una delle giornaliste e conduttrici televisive più a [...]

Top