27 Giugno 2017

I nuovi tessuti di Elventy seguono il corpo

Per l'estate 2018 ane bi-stretch e jersey impalpabili con le t-shirt in cotone egiziano super piuma

27 Giugno 2017

I nuovi tessuti di Elventy seguono il corpo

Per l'estate 2018 ane bi-stretch e jersey impalpabili con le t-shirt in cotone egiziano super piuma

27 Giugno 2017

I nuovi tessuti di Elventy seguono il corpo

Per l'estate 2018 ane bi-stretch e jersey impalpabili con le t-shirt in cotone egiziano super piuma

Ci sono nuovi tessuti per le linee morbide nella collezione uomo Eleventy spring summer 2018, una moda che è un inno alla leggerezza e alla morbidezza. L’azienda che si fonda su qualità sartoriale, valori made in Italy e lusso responsabile, interpreta questo nuovo trend con l’impiego di nuovi tessuti soft ed elasticizzati che seguono le linee naturali del corpo.

Spazio quindi alle lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.

Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio.

Le stampe camouflage sono protagoniste di alcuni capispalla in nylon e suede, in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili  scarpe stringate. Altra novità, la lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone.

Pellami pregiati quali il suede resinato o la nappa plongé vengono sviluppati per giubbini, gilet e giacche blazer. Per i costumi da bagno, geometrie tradizionali, mediterranee delle architetture a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità.

Completa la collezione la linea di accessori con una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo.

eleventy fashion 2018 the way magazine (3)

Platinum

Tra le novità della preziosa linea Platinum le giacche bimateriche sviluppate con maniche in maglia, e gli abiti sartoriali interpretati da esclusive  lane mixate a lini, sete e cashmere. E le scarpe realizzate da maestri artigiani in cavallo cromo, cervo e camoscio.

ARCHIVIO

Una capsule collection con 7 modelli baggy 5 tasche in denim giapponesi pregiatissimi reinterpretano capi dall’archivio Eleventy e sono caratterizzati da trattamenti, usure, rammendi artigianali e un cartellino dalla dicitura “capi unici fatti da mani sapienti di artigiani e artisti italiani”.

eleventy fashion 2018 the way magazine (1)

Intimo

Una capsule collection di Pigiami e boxer,  a righe o uniti, sui toni del bianco e del celeste per dar loro ancora più unicità.

 

Foto d’apertura: i modelli con Marco Baldassari ceo fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La partita del cuore a Genova

Mercoledì 30 maggio 2018, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andrà in scena la 27esima edizione della Partita del Cuore

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”