Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Fashion

Fashion - 08/01/2020

I piumini eco di Canadiens incantano a Pitti Uomo

La collezione the Original firmata Canadiens, unisce interessanti combinazioni materiche, elementi di ispirazione militare e Workwear incarnando animo sportivo ed estetica contemporanea su parka, bomber e field jackets.

Sono belli e versatili e hanno a cuore l’ambiente. I piumini della ditta Canadiens, visti a Pitti Uomo edizione gennaio 2020 sono quello che il mercato cerca da tempo. Funzionali, perché riparano dalle intemperie, belli e attenti alla natura con la loro imbottitura riciclata.

Per la stagione FW20/21 il gruppo Aesse, produttore e distributore del marchio Canadiens®, ha concepito e sviluppato una collezione originale e dalla forte visione avanguardistica, che porta il nome di “The Original”. Il brand storico d’abbigliamento sportivo, che trae ispirazione dai paesaggi montani e dall’estetica incontaminata della natura circostante, si pone l’obiettivo di produrre da sempre capi dalla forte essenza sporty chic dove si evince una grande cura nei dettagli e un utilizzo ricercato di materiali d’alta gamma.

La nuova energia del brand si respira anche attraverso la palette cromatica che anima la collezione uomo e donna. La proposta maschile si compone di colori naturali della terra, quali il verde e marrone e cromie più urbane, quali il grigio, il blu scuro e l’intramontabile nero. Le nuances della collezione femminile rievocano alla mente i colori dei tramonti di un paesaggio montano.

La perfetta combinazione di binomi differenti quali tradizione ed innovazione, eleganza e comfort si traduce in piumini funzionali e autentici caratterizzati da un design essenzialista giocato alle linee pulite e all’utilizzo minuzioso di dettagli tecnici. Un aspetto molto importante della nuova collezione FW20/21 riguarda la scelta delle imbottiture: il brand infatti ha deciso di supportare la sostenibilità abbracciando l’iniziativa PURE di Minardi Piume® e il progetto Thinsulate®, un sistema di isolamento termico riciclato al 78%, progettato per riutilizzare plastica riciclata. Il progetto “PURE” – recycled down utilizza piume, recuperate nei paesi Europei, che vengono ricondizionate, lavate, sterilizzate e selezionate, con l’obiettivo primario di un processo etico e rispettoso della natura gestito interamente in Italia mantenendo tutti i vantaggi della migliore imbottitura naturale: isolamento termico, traspirabilità alto fill power e leggerezza unica.

Per lo stile, ispirazione militare e Workwear incarnano l’animo sportivo ed estetica contemporanea su parka, bomber e field jackets. Nel segno distintivo di una moda elegante e confortevole, il marchio celebra il ritorno della materia naturale come la lana grazie all’utilizzo del tessuto italiano Wool Blend per capi dal sapore sartoriale ma dal fit evoluto: field e peacoat. Lo spirito Canadiens – the Original è incarnato inoltre dal mondo #Zero.Tech® (Contemporary Functional Protection), caratterizzato da capispalla in Hydra-nek® (tessuto top di gamma) che garantisce elevate performances, pulizia del design, essenzialità nei tagli ed infine sintetizzazione dei dettagli che contraddistingue anche il mondo Icons 2.0. Le novità più interessanti riguardano le forme e le shapes dei capispalla femminili: nuovi volumi oversize e tagli asimmetrici rappresentano le visioni innovative del brand per tutte le donne che puntano all’estetica e che allo stesso tempo vogliono essere comode e pratiche.



Leisure - 26/10/2019

La natura fiabesca nelle foto di LaChapelle per il Calendario 2020 Lavazza

Sembrano dei sogni e invece sono realtà dipinte dalla immaginifica perizia e fantasia di David LaCh [...]

Leisure - 29/08/2018

Stampa e rivoluzione digitale: due mostre a Venezia e Oxford

Ci sono stati 50 anni che hanno rivoluzionato l'Europa. L'immissione della stampa nei meccanismi di [...]

Society - 16/05/2019

Lavazza, cultura e impresa: ecco cosa fa il caffè italiano per l’arte

L'ultima in ordine di tempo è la partenrship per il Mudec Photo di Milano per "Liu Bolin. Visible I [...]

Top