Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/05/2018

I sandali capresi di Sofia, una leggenda diventata lusso

Un'ancora di felice salvezza italica come le calzature, fatte a mano da artigiani locali utilizzando solo pregiati pellami italiani.

Capri e l’incrocio di culture e di tradizioni propri di un’isola leggendaria sono alla base del concept fashion di Sofia Capri, un produttore locale di sandali e accessori in pelle di alta qualità.

Una leggenda narra che il primo paio di sandali di cuoio fu portato sull’isola di Capri oltre 2000 anni fa dall’imperatore romano Tiberio. Da allora, i classici sandali romanici sono stati indossati e amati dalla gente del posto, dai visitatori e dal jet set internazionale che ha trasformato il sandalo Capri in un’icona della moda senza tempo.E ancora oggi viene fatto da produttori come Sofia Capri con la stessa cura e ricercatezza.

Abbiamo visto proprio in questi giorni i limoni campani alla ribalta internazionale per le nozze reali d’Inghilterra e non possiamo che rallegrarci della gioia e positività che questi colori portano nel mondo.

Un’ancora di felice salvezza italica come i sandali Sofia Capri, fatti a mano da artigiani locali utilizzando solo pregiati pellami italiani e materie prime che invecchiano meravigliosamente.

La visione del marchio è radicata nella tradizione ma vola sulle ali di colori freschi, trame innovative e collezioni di capsule uniche nel loro genere ispirate allo spirito mediterraneo di Capri. Autenticità. Artigianalità italiana artigianale. Attenzione ai dettagli. Sofia Capri celebra un’antica tradizione sandale abbracciando un’estetica di design contemporaneo.

Silvana Molaro e Sofia Frigerio.

SILVANA F. MOLARO / CO-FOUNDER & DESIGNER Il design e l’artigianato italiano sono l’eredità di Silvana, cresciuta guardando e imparando da suo nonno a Milano mentre creava capi di meraviglia con i migliori pellami italiani nel suo atelier. Con un MBA in Luxury Management e Marketing da ESG a Parigi, Silvana ha acquisito diverse esperienze in Dior, Salvatore Ferragamo, Prada e Vivienne Westwood prima di intraprendere una direzione creativa tutta sua.  ROSSELLA E. FRIGERIO / CO-FOUNDER Nata in Italia e cresciuta a Singapore, Rossella ha acquisito l’amore per diverse culture e paesi fin dalla più tenera età. Con un LLB e un LLM in legge della London School of Economics, Rossella ha lavorato come consulente legale di Dame Vivienne Westwood a Milano prima che un viaggio casuale a Capri cambiasse il corso del suo viaggio



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 06/04/2018

Al Bovisa Design Hostel le Favole dell’imprenditoria italiana al telefono

Le strade del design sono infinite e nella design week milanese portano anche a Bovisa. Quartiere ex [...]

Trends - 08/04/2018

Il mercato dell’arte è di nuovo in salute

Con un totale di 63.7 miliardi di dollari spesi per il 2017, il rapporto GLobal Art Market Report re [...]

Fashion - 18/05/2016

Red Valentino, moda e design riaprono nel cuore di Roma

Red Valentino ha rilanciato oggi il suo nuovo punto vendita a Roma. Artefice della raffinata riapert [...]

Top