Estate, caldo, mare, ispirazione esotica. Gli ingredienti alla base del total look beachwear sviluppato da Marco Staderini per il suo brand Masquenada per la collezione estate 2018.
Una collezione che si distingue non solo per la sua varietà e per i caldi toni, tipicamente estivi, ma anche per la forte attenzione verso i dettagli, sinonimo di una curata e caratterizzata da una attenta manifattura.
Marco Staderini, è la vera anima creativa del brand che si lascia ispirare dalla combinazione del fascino artistico tipicamente italiano e dal calore del Messico, oramai sua patria d’elezione. Marco si divide, infatti, tra Firenze e Playa del Carmen e condensa nelle sue creazioni ispirazioni e contaminazioni provenienti da culture differenti.
In questa collezione dall’ispirazione kundalini -yoga il fashion designer mette in risalto e valorizza la sua passione e trasporto per la cultura latino americana. Masquenada Beachwear è, infatti, un brand vibrante che risente e trasmette di questi influssi.
La linea 2018 in cui lo stilista esprime la sua attenzione verso la filosofia kundalini‐yoga si distingue per una energia sciamanica.
Andando ad analizzare la collezione emerge un sostanziale “ritorno alle origini di Marco in quanto i capi sono realizzati per mezzo della combinazione di microfibre confortevoli dove tinte raffinate e sobrie si fondono e combinano con colori terrosi e polverosi.
Le forme e il design di ogni capo risulta ricercato, ma minimale. Giardini orientali e stilemi esoterici sono riportati nelle bellissime stampe, che, a loro volta si vanno a delineare come una perfetta sintesi di stile in quanto rifletto l’ispirazione vitale e spirituale.
La collezione estate 2018 si distingue, quindi per la combinazione di bikini e raffinati costumi interi dal taglio tipicamente a body. Entrambi i modelli sono perfetti per essere indossati insieme a leggeri pantaloni dalle micro fantasie. Quanto proposto e pensato da Marco è un vero e proprio total look, che veste dalla mattina sino all’aperitivo in spiaggia.
Il beachwear Masquenada ricorda ed ispira verso l’atmosfera chill e rilassata tipicamente propria dei tropici sudamericani.
Questa linea assolve l’intento e la volontà di unire la cura del corpo a quella dell’anima ai fini di accrescere e mantenere il benessere psico-fisico.
Testo a cura di Francesca Rizzi