20 Settembre 2018

Il bianco e argento di Alberto Zambelli garanzia di leggiadra eleganza

Gesso ed elementi lunari per un'eleganza non sfrontata ma indossabile. Riferimento nobile: la scultura del Canova.

20 Settembre 2018

Il bianco e argento di Alberto Zambelli garanzia di leggiadra eleganza

Gesso ed elementi lunari per un'eleganza non sfrontata ma indossabile. Riferimento nobile: la scultura del Canova.

20 Settembre 2018

Il bianco e argento di Alberto Zambelli garanzia di leggiadra eleganza

Gesso ed elementi lunari per un'eleganza non sfrontata ma indossabile. Riferimento nobile: la scultura del Canova.

Il bianco gesso, la scultorea donna ispirata all’arte del Canova e l’eleganza innata delle creazioni di Alberto Zambelli hanno sfilato a Milano Moda Donna per le collezioni estive 2019.

Un successo di riferimenti che hanno stregato il pubblico presente. Tutto ha origini dal principio, da una natura pura e incontaminata che viene lavorata e levigata fino talvolta a diventare marmorea, così perfetta da riflettere la luce in riverberi materici. Ogni abito acquisisce una purezza primigenia, nuova, bianca celebrando in tutte le sfumature questa tinta che cambia e muta, mai uguale a se stessa come nelle opere di Antonio Canova.

Le anatomie sono perfette e i gesti misurati come se fossimo davanti a delle statue neoclassiche. Le forme e i volumi così slegati dalla presenza di colore si sviluppano liberi e il bianco distillato ne esalta ogni movimento.

 

La sartorialità emerge in tutta la sua forza e dà vita a strutture elaborate che non costruiscono rigide architetture ma che ad ogni passo riescono a conferire anima all’abito.

 

Tutto sembra preannunciare un qualcosa, e ogni elemento si carica di attesa. Ci troviamo davanti all’istante prima di un bacio in cui tutto si colma di una nuova energia. Perfino il bianco sem- bra essere stato investito di un ruolo sovrannaturale e si riempie di riflessi argentei simili a quelli emanati dalla luna.

Colori: Gesso – Calce – Roccia – Lunare Forme: Tunica – Kimono – Uovo Lunghezze: Mini – Midi – Maxi

Materiali: Cotone seta – Latex – Seta shiffon – Plissé double – Viscosa liquida – Tecnosilver

 

Accessori: Kidassia – Calze lattice – Scarpe samurai – Girocollo e orecchino con sfera in marmo

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ventotene Film Festival, star in arrivo

Ci sarà anche l’emozionante documentario “L’isola di Raffaele” di Mokamusic alla 25esima edizione del Ventotene Film Festival in programma sull’isola

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”