Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 02/07/2018

Il fashion graduate dell’Istituto di moda Burgo

passerella hanno sfilato i 76 capi creati dagli studenti che hanno seguito i corsi dell'anno appena concluso. Chi sarà il prossimo stilista di grido a essere riconosciuto dal mercato?

Fashion Show Spring Summer 2018 dell’Istituto di Moda Burgo. Questa è stata la 37esima edizione per uno degli eventi più seguiti in periodo di Fashion Graduate.

In passerella hanno sfilato i 76 capi creati dagli studenti che hanno seguito i corsi dell’anno scolastico 2018 all’Istituto di Moda Burgo a Milano, ma anche nelle altre sedi italiane ed estere.
Il tema scelto quest’anno è l’acqua, a cui ognuno ha dato la sua personale interpretazione, con un taglio giovane, fresco, originale ma soprattutto elegante.

Ci potrebbe essere proprio tra questi creativi il nuovo stilista di grido conteso dal mercato sempre più competitivo del fashion system.
Colori chiari e tenui che variano dal giallo al verde, fino a colorazioni più decise come il rosso e il nero, tutti proposti con varie sfumature. In un gioco di silhouettes contrapposte, si snoda con un ritmo raffinato: tagli decisi e geometrici si alternano a linee affusolate e sensuali, per esplodere in vaporosi trionfi di chiffon e satin leggeri come l’acqua. Il tutto investito da un nero sacrale, profondo e mistico, dal quale fuoriesce il brillio dei minuziosi ricami haute couture, realizzati in classe a telaio.
Ogni studente è stato seguito nelle varie fasi, dall’ideazione alla realizzazione, dal corpo docente della scuola. Tutti i capi, realizzati completamente dagli allievi della scuola, sono pezzi unici, curati in ogni minimo particolare e frutto di un’ottimo lavoro sartoriale, com’è nella tradizione “Made in Italy”.

Foto di Matteo Malvasi



Design of desire - 19/04/2018

Studio Job incontra Seletti a Milano

Il flagship store Seletti, in occasione della Milano Design Week, si trasforma in un set in cui i nu [...]

Travel - 23/06/2020

Sardegna 2020: dove andare, cosa vedere, cosa ascoltare

Con la ripresa delle attività in tempo per i svagati giorni estivi, proviamo a mettere in fila tutt [...]

Leisure - 17/03/2019

L’oceano a Venezia per Moving Off the Land II

Ocean Space di TBA21, un hub di ricerca internazionale su oceani e cambiamento climatico, apre a Ven [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!