Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/06/2018

Il Mutation Show dell’Istituto Marangoni

Stefano Regina ha assistito per The Way Magazine allo showcase dei talenti a Milano: Under/The Light.

L’Istituto di Moda e Design Marangoni conclude l’anno accademico 2018 in un’intrigante performance dal titolo “Under the light.”

È un gioco di buio, di luci e ombre che riempire il vasto spazio di oltre 4000mq al The Mall di Porta Nuova/Varesine, in perfetto stile urbano post-industriale. Risulta efficace l’intenzione di rendere disorientati. Nel buio i sensi si amplificano e rendono le percezioni più forti,autentiche.È tutto più emozionante.

C’è la musica a prenderti per mano e a guidarti nel percorso. I coni di luce si accendono a random improvvisamente,lasciando intravedere da un lato la lunga passerella e , sparsi in vari punti, 10 isole-piedistallo.

A creare la performance sono i 10 migliori talenti selezionati dall’istituto. Le luci si accendono,la musica incalza e finalmente vengono svelate le collezioni di womanswear. Va in scena un emozionante e seducente mix di culture,storie e mondi che attraverso a materiali,volumi e colori ,raccontano molto dei 10 futuri designer.

Il valore aggiunto dell’interculturalità fa della diversità un vero punto di forza. Concetti che ‘all’interno del “contenitore” Marangoni ,vengono ben comunicati con 10 differenti e moderne visioni del mondo femminile unite da un’unico filologico: la moda è cultura.

È necessario conoscere il passato e le sue tradizioni per vivere bene il presente e per rielaborare i concetti,proiettandoli nella costruzione di efficaci trend futuri. Nei momenti di buio è la cultura che ti illumina e sul catwalk i nuovi talenti sono pronti a stare “Under the Light”.



Luxury - 15/03/2016

Chopard coccola i gentlemen di Baselworld con oro bianco e rosa

Chopard, marchio svizzero di orologi di lusso e alta precisione, non poteva mancare all'annuale Base [...]

Travel - 25/12/2018

Parigi-Venezia a bordo dell’Orient Express di Belmond

Anche per un'istituzione secolare come l'Orient Express, il famoso treno che attraversa l'Europa, i [...]

Society - 12/11/2018

Beppe Convertini invita a visitare la mostra umanitaria a Regione Lombardia

Il Myanmar, in passato noto come Birmania, è una nazione del Sudest asiatico con più di 100 gruppi [...]

Top