Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/06/2018

Il Mutation Show dell’Istituto Marangoni

Stefano Regina ha assistito per The Way Magazine allo showcase dei talenti a Milano: Under/The Light.

L’Istituto di Moda e Design Marangoni conclude l’anno accademico 2018 in un’intrigante performance dal titolo “Under the light.”

È un gioco di buio, di luci e ombre che riempire il vasto spazio di oltre 4000mq al The Mall di Porta Nuova/Varesine, in perfetto stile urbano post-industriale. Risulta efficace l’intenzione di rendere disorientati. Nel buio i sensi si amplificano e rendono le percezioni più forti,autentiche.È tutto più emozionante.

C’è la musica a prenderti per mano e a guidarti nel percorso. I coni di luce si accendono a random improvvisamente,lasciando intravedere da un lato la lunga passerella e , sparsi in vari punti, 10 isole-piedistallo.

A creare la performance sono i 10 migliori talenti selezionati dall’istituto. Le luci si accendono,la musica incalza e finalmente vengono svelate le collezioni di womanswear. Va in scena un emozionante e seducente mix di culture,storie e mondi che attraverso a materiali,volumi e colori ,raccontano molto dei 10 futuri designer.

Il valore aggiunto dell’interculturalità fa della diversità un vero punto di forza. Concetti che ‘all’interno del “contenitore” Marangoni ,vengono ben comunicati con 10 differenti e moderne visioni del mondo femminile unite da un’unico filologico: la moda è cultura.

È necessario conoscere il passato e le sue tradizioni per vivere bene il presente e per rielaborare i concetti,proiettandoli nella costruzione di efficaci trend futuri. Nei momenti di buio è la cultura che ti illumina e sul catwalk i nuovi talenti sono pronti a stare “Under the Light”.



Society - 16/02/2020

“Una settimana dopo la fine, Sanremo 2020 l’hanno vinto Morgan e Bugo”

Sanremo che parla di Sanremo. Ecco il risultato finale relativo alle views su YouTube a una settiman [...]

Design of desire - 15/05/2018

la Nuova BMW i8 Roadster un gioiello da ammirare

Fibra di carbonio, sport a ogni livello e futuro nel presente. La Bmw i8, sin dal suo lancio del 201 [...]

Travel - 09/12/2018

Poggio Dei Medici Golf Club tra i migliori del 2018

Gruppo UNA annuncia che Poggio dei Medici Golf Club, situato tra le colline del Mugello a poca dista [...]

Top