Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/02/2021

Il party in film di Custo Barcelona alla NYC Fashion Week

Disimpegno sofisticato per il brand catalano che alla settimana della moda americana è andato in scena con un film trasgressivo.

Alla New York Fashion Week 2021 si va in scena con distanziamento e presenze digitali. E anche i marchi europei come Custo Barcelona si adeguano con innovative e frizzanti idee. I questo appuntamento stagionale, Custo Barcelona ha svelato le sue proposte per la prossima stagione invernale con un fashion film molto irriverente chiamato “I Am The Power”, condito da musica swing con un twist dance anni 90.

I diversi look della collezione FW21/22 sono rivelati in questo film trasgressivo, che offre un’atmosfera festosa, ricordando i tempi più felici a cui tutti noi desideriamo tornare. Donne potenti in cerca di divertimento senza limitazioni, che si ritrovano in situazioni inaspettate con un tocco sognante e surrealista. Una proposta piena di episodi comici, ispirata all’epoca del cinema muto, con donne che si godono il momento in modo spensierato.

All’insegna di “I am the Power but you too”, Custo Barcelona presenta una collezione con un forte messaggio di affermazione personale per resistere e superare le situazioni difficili. Questo nuovo stile d’abbigliamento va di pari passo con una nuova consapevolezza e un mantra, I am the Power, da ripetere per evocare la propria energia. Una silhouette sexy e affascinante abbinata a un look sportivo e contemporaneo.

La felpa elaborata è parte fondamentale della collezione, con tinte unite, fantasie colorate o stampe animalier. Oversize, sono ravvivate da ricami multicolor, patch di materiali tecnici luminosi e applicazioni brillanti. Le felpe, capo immancabile dei nostri tempi, sono coperte da piumini tecnici con trasparenze e materiali tecnici, altro segno distintivo della stagione. Multi-logo, lucentezza e dettagli ricamati decorano questi capi invernali.

Completi a fantasia con grandi aperture per mostrare parti del corpo e micro completi con parti interamente ricamate sono le novità della collezione. Righe multicolor, lucentezze perlacee e tessuti tecnici si combinano nello stile audace di Custo.

Un altro elemento chiave della nuova collezione sono i tessuti leggeri a maglia con ricami di seta o di lana più pesante. La combinazione di tessuti tecnici definisce l’immagine grafica della collezione, mostrando le parole d’ordine di una nuova coscienza: Wake up now. I am the Power, Raise your Vibes. La tavolozza di colori attraverso cui Custo si esprime al meglio sono i colori luminosi e vibranti come il rosso, il blu Yves Klein, il fucsia, il bianco ottico, l’ocra, l’arancio e il cammello. Tutti questi sono combinati con varie sfumature di nero: nero intenso, nero opaco, nero lucido o nero/grigio. Le lucentezze metalliche sono in oro, argento, rame, rosa, blu iridescente, e le trasparenze laminate sono anche utilizzate per i capi pensati per essere goduti senza scuse.



Leisure - 02/01/2018

Questo tango unisce il mondo a Buenos Aires

Buenos Aires per me vuol dire soprattutto TANGO ma è una città che va scoperta, che ha mille sfacc [...]

Leisure - 16/05/2018

Con Amalfi Jewels in vacanza si impara a lavorare la ceramica

Con la sete di turismo esperienziale che c'è anche in Italia, Amalfi Jewels, il brand di collane e [...]

Society - 01/02/2020

Nomad Circle approda nel paradiso del lusso nelle Alpi

A caccia di pezzi di design dal passato, delle collezioni limitate e introvabili, dei prodotti unici [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!