25 Gennaio 2020

Il “riciclo” di Levi’s fa bene ai rifugiati

25 Gennaio 2020

Il “riciclo” di Levi’s fa bene ai rifugiati

25 Gennaio 2020

Il “riciclo” di Levi’s fa bene ai rifugiati

Levi’s (Levi Strauss & Co.) ha lanciato una collezione di accessori realizzati in denim riciclato, realizzati a mano dalla Cooperativa Porto Alegre, un’organizzazione no profit che fornisce formazione professionale alle persone vulnerabili, inclusi rifugiati e richiedenti asilo.

La nuova capsule collection LEVI’S® x COOP PORTO ALEGRE comprende  prodotti in denim riciclato realizzati a mano utilizzando il denim e i tessuti Levi’s® residui di lavorazione, riproposta nei workshop di Porto Alegre. Tutti i ricavi netti delle vendite della collezione saranno donati direttamente al Porto Alegre per investire ulteriormente nelle loro capacità di sostenere le popolazioni vulnerabili.

Fondata nel 2001, Porto Alegre è una cooperativa sociale con sede a Rovigo, che lavora per sostenere i più vulnerabili della società, tra cui i senzatetto, persone con problemi di salute, migranti, richiedenti asilo e rifugiati. La raccolta è il risultato di un rapporto biennale tra la cooperativa e LS&Co. che ha fatto del sostegno ai rifugiati una priorità regionale e globale, ispirandosi all’empatia e all’attivismo dei propri dipendenti.

 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

La pelle artigianale di Severe Gusts

Raffiche sostenute, sono quelle che la Marina Militare avvisa nei bollettini meteo. Nel linguaggio internazionale sono le “Severe Gusts” e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?