Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 25/01/2020

Il “riciclo” di Levi’s fa bene ai rifugiati

Levi’s (Levi Strauss & Co.) ha lanciato una collezione di accessori realizzati in denim riciclato, realizzati a mano dalla Cooperativa Porto Alegre, un’organizzazione no profit che fornisce formazione professionale alle persone vulnerabili, inclusi rifugiati e richiedenti asilo.

La nuova capsule collection LEVI’S® x COOP PORTO ALEGRE comprende  prodotti in denim riciclato realizzati a mano utilizzando il denim e i tessuti Levi’s® residui di lavorazione, riproposta nei workshop di Porto Alegre. Tutti i ricavi netti delle vendite della collezione saranno donati direttamente al Porto Alegre per investire ulteriormente nelle loro capacità di sostenere le popolazioni vulnerabili.

Fondata nel 2001, Porto Alegre è una cooperativa sociale con sede a Rovigo, che lavora per sostenere i più vulnerabili della società, tra cui i senzatetto, persone con problemi di salute, migranti, richiedenti asilo e rifugiati. La raccolta è il risultato di un rapporto biennale tra la cooperativa e LS&Co. che ha fatto del sostegno ai rifugiati una priorità regionale e globale, ispirandosi all’empatia e all’attivismo dei propri dipendenti.

 



Leisure - 21/05/2018

Anche a Milano l’arte contemporanea in una chiesa sconsacrata

Lo Studio Museo Francesco Messina presenta, dal 24 maggio al 13 giugno a Milano, Omar Galliani - Lor [...]

Fashion - 27/11/2018

Maison Signore: sposi internazionali, classe italiana

Maison Signore ha presenttoa in anteprima a Napoli a Tuttosposi 2018 la nuova collezione di Giovanna [...]

Trends - 05/04/2020

Proposte golose per la Pasqua 2020: da soli in casa ad onorare la tavola

A dispetto della tradizione che la vorrebbe festeggiata "con chi vuoi", mai come quest'anno la Pasqu [...]

Top