Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/09/2016

Il sartorial pop di Alberto Zambelli è in bianco e nero

Lo stilista bresciano ha riportato le sue donne al giardino anglo-cinese a Versailles. Righe e seta per linee da accappatoio e vestaglie.

Alberto Zambelli ha fatto centro con un’inedita rivisitazione del bianco e nero. La collezione presentata a Milano Moda Donna per l’estate 2017 è ricca di twill serici, rigature anche verticali con trench coat e bomber jacket, maglieria super trendy.

Le linee spesso sono asimmetriche, i materiali di dettaglio davvero sorprendenti come il tecno chiffon e il tulle con nastrature. Il minimal è ancora padrone da Alberto Zambelli, anche se c’è spazio in questa collezione per ricami regimental, perle, cristalli, e fantasie puzzle. Per questo la prossima stagione calda sarà per lo stilista quella del sartorial pop, a indicare manifattura tailor con l’abbinamento iconografico tipico del pop.

Lo stilista, che nel 2007 vinse il concorso Fashion Incubator indetto da Camera Nazionale della Moda, ha sempre un occhio per il rigore dell’Estremo Oriente (crea collezioni per il mercato giapponese e coreano) e si vede. La sua moda è sofisticata e trasuda ricerca di materiali.

Per info qui

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 11/01/2017

Mazzanti Automobili, l’indipendente della supercar

Qualunque appassionato di auto almeno una volta nella vita avrà pensato di fondare una propria casa [...]

Society - 04/03/2016

Da MasterChef lo stile Joe Bastianich e Bruno Barbieri ora fa scuola

MasterChef fa tendenza in Italia e due dei suoi protagonisti, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, sembr [...]

Fashion - 12/07/2017

Yolo! Armani ci ha fatto scoprire Munsoo Kwon

Abbiamo scoperto un coreano di gran gusto e di potenziale successo grazie a Giorgio Armani. All'ulti [...]

Top