Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/09/2016

Il sartorial pop di Alberto Zambelli è in bianco e nero

Lo stilista bresciano ha riportato le sue donne al giardino anglo-cinese a Versailles. Righe e seta per linee da accappatoio e vestaglie.

Alberto Zambelli ha fatto centro con un’inedita rivisitazione del bianco e nero. La collezione presentata a Milano Moda Donna per l’estate 2017 è ricca di twill serici, rigature anche verticali con trench coat e bomber jacket, maglieria super trendy.

Le linee spesso sono asimmetriche, i materiali di dettaglio davvero sorprendenti come il tecno chiffon e il tulle con nastrature. Il minimal è ancora padrone da Alberto Zambelli, anche se c’è spazio in questa collezione per ricami regimental, perle, cristalli, e fantasie puzzle. Per questo la prossima stagione calda sarà per lo stilista quella del sartorial pop, a indicare manifattura tailor con l’abbinamento iconografico tipico del pop.

Lo stilista, che nel 2007 vinse il concorso Fashion Incubator indetto da Camera Nazionale della Moda, ha sempre un occhio per il rigore dell’Estremo Oriente (crea collezioni per il mercato giapponese e coreano) e si vede. La sua moda è sofisticata e trasuda ricerca di materiali.

Per info qui

 



Design of desire - 25/01/2020

Bulbo57 di Castiglioni, la lampadina torna

Bulbo57, la prima edizione industriale di una lampada ideata dai fratelli Castiglioni nel 1957 per l [...]

Leisure - 16/02/2017

Matthew Lee, l’elegante italiano al piano che riscopre le radici del rock’n’roll

Ai più attenti non sarà sfuggito Matthew Lee nell'entusiasmante performance al programma tv di Gig [...]

Luxury - 27/04/2018

Algerini Gioielli: “La Tesla è come un diamante: è per sempre”

L'imprenditore del settore luxury Alberto Algerini si siede accanto a noi di The Way Magazine per un [...]

Top