Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 29/01/2020

In città e sulle piste gli occhiali Sun Glacier tra design e arte

In vista di World Expo Dubai 2020 il produttore parigino divulga la sua filosofia eco. I nuovi prodotti innovativi e l'alleanza con l'Olanda.

Gli occhiali da sole Sun Glacier, ideali per gli amanti della montagna, sono conosciuti per la loro innovativa montatura: è infatti realizzata con protezioni amovibili in cotone similpelle e lenti 100% UV Categoria 4, in modo che gli occhi siano protetti dal freddo, dalla neve e dall’intensa luminosità delle vette. Sia nella forma rotonda che a goccia, sono pensati per la città e per le piste, uno dei trend del momento in fatto di occhialeria.
Sun Glacier è anche impegno scientifico. Il tutto è iniziato come un progetto di arte e scienza e ora favorisce applicazioni del mondo reale che possono cambiare la percezione delle risorse idriche. Il team del brand parigino sta massimizzando una nuova e naturale configurazione di luce solare, aria e gravità che può produrre acqua potabile dall’aria quasi ovunque sul pianeta, anche in deserti caldi e asciutti.
Questa rivoluzionaria tecnologia in attesa di brevetto (Droppler) ha dimostrato uno straordinario successo nei primi test di laboratorio.
Un prototipo è ospitato all’interno di un modello industriale, mentre l’altro dimostratore è basato su una scultura moderna progettata dall’artista olandese e ideatore del progetto Sun Glacier, Ap Verheggen. Sun Glacier è stata selezionata per progettare un nuovo e innovativo sistema a energia solare di produzione di acqua dall’aria per il padiglione olandese al World Expo 2020 di Dubai. L’unità raccoglierà in media 500 litri di acqua fresca al giorno dall’aria del deserto circostante. Il ministro olandese del commercio estero e della cooperazione allo sviluppo, Sigrid Kaag, si è impegnato in prima persona per la presenza alla cerimonia rivoluzionaria di Dubai il prossimo ottobre.


Society - 11/06/2018

La storia di Cova nel libro di foto di Giovanni Gastel

Le nostre eccellenze  fanno storia, e una storia va raccontata, magari in un bellissimo libro: si i [...]

Fashion - 08/03/2020

La Resort collection di Fisico, costumi da bagno come serate anni 80

La Resort Collection di Fisico per la primavera/estate 2020 fonde insieme glamour e funzionalità, r [...]

Fashion - 20/09/2019

Cappelli Montegallo, un vero viaggio culturale

La collezione di cappelli autunno/inverno di Montegallo è la sintesi di un viaggio intellettuale, i [...]

Top