15 Gennaio 2018

Isabel Benenato debutta con la pulizia nell’eleganza

15 Gennaio 2018

Isabel Benenato debutta con la pulizia nell’eleganza

15 Gennaio 2018

Isabel Benenato debutta con la pulizia nell’eleganza

Eleganza è pulizia ed essenzialità. Di questi tempi capita di scordarcene eppure il debutto a Milano Moda Uomo di Isabel Benenato ce lo rimette all’attenzione, almeno per quanto riguarda il suo stile che arriva sulle passerelle milanesi con una sfilata davvero sicura e decisa.

Plauso alla Camera della Moda che l’ha sostenuta: Benenato ha un concept vincente che rende i suoi capi intelligenti e portabili. La stilista è dello Scorpione (come segno zodiacale) e sia i pianeti Plutone e Marte (il nero e il rosso, simbolicamente) richiamano a quel segno. Ecco perché ricorrono nelle morbide linee dei maschi voluminosi che porta in passerella. Cappottoni che giocano sul nero e il rosso, appunto, e anche ricami, perlopiù bianchi, in abbondanti sciarpe che fanno da collante al sistema (solare?).

Lana canapa e lana lino sono gli abbinamenti dei materiali, mentre le sciarpe sono realizzate su telai antichi e le scarpe e le borse sono prodotte in pelle conciata al vegetale grazie all’abilità di artigiani made in Italy che le rendono naturale e belle da indossare.

Il dna del brand, la maglieria, spicca ancora regina tra le proposte uomo. Il marchio napoletano lanciato nel 2008 tramite una presenza memorabile al White è finalmente maturo per i buyer internazionali, con un sapore made in Italy fatto di portabilità, inventiva ed equilibrata eleganza minimal. La sua pulizia è davvero l’eleganza che cercavamo.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”