15 Gennaio 2018

Isabel Benenato debutta con la pulizia nell’eleganza

15 Gennaio 2018

Isabel Benenato debutta con la pulizia nell’eleganza

15 Gennaio 2018

Isabel Benenato debutta con la pulizia nell’eleganza

Eleganza è pulizia ed essenzialità. Di questi tempi capita di scordarcene eppure il debutto a Milano Moda Uomo di Isabel Benenato ce lo rimette all’attenzione, almeno per quanto riguarda il suo stile che arriva sulle passerelle milanesi con una sfilata davvero sicura e decisa.

Plauso alla Camera della Moda che l’ha sostenuta: Benenato ha un concept vincente che rende i suoi capi intelligenti e portabili. La stilista è dello Scorpione (come segno zodiacale) e sia i pianeti Plutone e Marte (il nero e il rosso, simbolicamente) richiamano a quel segno. Ecco perché ricorrono nelle morbide linee dei maschi voluminosi che porta in passerella. Cappottoni che giocano sul nero e il rosso, appunto, e anche ricami, perlopiù bianchi, in abbondanti sciarpe che fanno da collante al sistema (solare?).

Lana canapa e lana lino sono gli abbinamenti dei materiali, mentre le sciarpe sono realizzate su telai antichi e le scarpe e le borse sono prodotte in pelle conciata al vegetale grazie all’abilità di artigiani made in Italy che le rendono naturale e belle da indossare.

Il dna del brand, la maglieria, spicca ancora regina tra le proposte uomo. Il marchio napoletano lanciato nel 2008 tramite una presenza memorabile al White è finalmente maturo per i buyer internazionali, con un sapore made in Italy fatto di portabilità, inventiva ed equilibrata eleganza minimal. La sua pulizia è davvero l’eleganza che cercavamo.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”