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Fashion - 21/09/2020

Istituto Secoli, alla Milano Fashion Week in digitale

Brand di eccellenzahanno sostenuto gli studentiper la realizzazione delle collezioni: BembergTM by ASAHI KASEI, Tessitura Grisotto e Lectra.

Il 24 settembre alle 17.30, durante la prestigiosa Milano Fashion Week19 studenti dell‘Istituto Secoli presenteranno i loro progetti di stile nel tradizionale appuntamento del Secoli Fashion Show. Quest’anno, l’evento si terrà in forma digitale e sarà ospitato in una sezione dedicata sulla piattaforma streaming della Camera Nazionale della Moda, realizzata in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda.

Non una sfilata ma una vera e propria performance digitale che verrà trasmessa, in anteprima, all’interno della speciale sezione Italian Education Lab, un incubatore che racchiude i migliori talenti di tutta Italia e unirà, per la prima volta, la Fashion Graduate Italia 2020 | Digital edition e la Milano Moda Graduate di CNMI.

Brand di eccellenza hanno sostenuto gli studenti per la realizzazione delle collezioni: Bemberg TM by ASAHI KASEI e Tessitura Grisotto hanno fornito i materiali per la realizzazione degli abiti mentre Lectra ha deciso di premiare uno degli allievi con una Licenza Modaris, strumento utile per la realizzazione di modelli e sviluppo taglie.

La collaborazione con queste aziende continua da anni all’insegna del rapporto fondamentale tra formazione e mondo del lavoro: una sinergia che da sempre l’Istituto Secoli sostiene e favorisce. Asahi Kasei, multinazionale giapponese, opera in tutto il mondo in una vasta gamma di settori industriali. E’ focalizzata sull’offerta di un nuovo valore dal punto di vista di ‘vivere in salute e comfort’ e ‘armonia con l’ambiente’ in conformità con il loro slogan ‘Creating for tomorrow’. Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore.

Supporta brand, produttori e retailer dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano.

Le Collezioni

Sintesi della forma, collezione creata da Xintong Han, Martina Picotti, Giulia Eleonora Gioacchini, Mirsela Shehi.

SINTESI DELLA FORMA: l’essenziale che racconta. Il simbolo è intriso di carica espressiva, è spoglio ma non vuoto. Dalla forma all’essenza della forma.Quattro outfit sdonna ideati da Xintong Han, Martina Picotti, Giulia Eleonora Gioacchini, Mirsela Shehi.

Commistione della forma: collezione disegnata da Marco Bagnardi, Liu Xin, Gianni D’Aniello e Michela Caneo.

COMMISTIONE DELLA FORMA: combinazione di forme che si mescolano e convivono. Un’unione che crea una nuova identità, una nuova visione. Dalla forma alle forme. Quattro outfits uomo immaginati da Marco Bagnardi, Liu Xin, Gianni D’Aniello e Michela Caneo.

Collezione Deforme: Bijay Polotti e Costanza Riva.

DEFORME: appare lontano dalla forma naturale, un’alterazione dell’aspetto abituale e consueto. Una configurazione volutamente immaginata. Dalla forma alla non forma. Due outfits uomo presentati da Bijay Polotti e Costanza Riva.

Collezione Amorfo creata da Kaleem Assani Akyirefi, Shokoofeh Golpaygani, Shiru Zeng, Giulia Romano e Francesca Casiraghi.

AMORFO: privo di una forma definita. Indecifrabile, incerto. La sua essenza è l’assenza di forma. 5 outfits donna creati da Kaleem Assani Akyirefi, Shokoofeh Golpaygani, Shiru Zeng, Giulia Romano e Francesca Casiraghi.

Collezione Eccesso della forma: Alessia Galliani, Marta Trabucchi, Roberta Lana e Dina Saibene.

ECCESSO DELLA FORMA: eccedere, andare oltre il limite sovvertendo le regole, creando stupore. Dalla forma alla nuova forma. Quattro outfits donna proposti da Alessia Galliani, Marta Trabucchi, Roberta Lana e Dina Saibene.

L’appuntamento con il Secoli Fashion Show 2020 / Digital Edition è per il 24 settembre alle 17.30 via streaming al seguente link: https://milanofashionweek.cameramoda.it/

In apertura: COLLEZIONE AMORFO SFS 2020



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