Bianco, nero e viola. L’immaginario rock c’è tutto e genera oggi come negli anni Settanta identificazione e piacere. Lo special project del brand Ixos presenta il primo drop con la complicità della giovane band italiana rock punk, i ROS, reduci da un tour estivo esplosivo e dalla pubblicazione di un nuovo brano, “Euforia”. “I Ros incarnano alla perfezione il mood della capsule Ixos X-Stream, vestendola e facendola vibrare sulle loro sonorità trascinanti” spiega Fabio Malloni, direttore creativo Ixos, brand che promuove artigianalità italiana e design contemporaneo.
Il risultato segue il ritmo di un sapiente crossover, dal rock all’hip hop black fino all’alternative, in un gioco ininterrotto di rimandi e di citazioni: basici i cromatismi, essenziali le linee, i tagli sono definiti da silhouette affilate e da lunghezze senza compromessi.
La parola che spicca sotto il logo del brand Ixos è “Beyond” che vuol dire “oltre”. E questo concetto ben si sposa con la decisione di assimilare la moda del marchio a una band emergente che della vitalità sta facendo una bandiera sui palchi di tutta Italia in questo momento.
Il nuovo special project attraversa il rock degli anni Settanta passando per l’hip hop della New York nera, fino ad arrivare alla scena alternative anni Novanta.
Un mixtape creativo di lavorazioni e stampe che si uniscono ad esasperazioni di volumi e trasparenze.
IXOS X-STREAM è già in vendita online su https://ixosofficial.com/collections/ixos-x e sarà disponibile nei prossimi mesi nei negozi.