Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 21/04/2021

Jean Vincent Simonet crea immagini fluide per In Bloom di add

Il capo iconico che riprende i motivi della natura estiva. Con un processo digitale è realizzato in gran eleganza.

Protagoniste della campagna #expressyourself le stampe dell’artista francese Jean Vincent Simonet, famoso per i suoi lavori capaci di fondere con fluidità immagini analogiche, sono le protagoniste dei soprabiti per la primavera-estate 2021 di add. Il brand che si rivolge a una donna audace ed elegante, ha realizzato questi capi grazie ad innovative tecniche digitali di collage e montaggio.

Il senso di esuberanza e di sovraccarico tipico delle sue opere si racconta attraverso i capi studiati in esclusiva per add, grazie all’uso di colori vivaci e immagini capaci di parlare forte e chiaro.
Per la collezione femminile “In Bloom”, il tema centrale sono i fiori con i loro colori accesi, capaci di rendere un capo iconico come l’impermeabile fantasioso e allegro, per essere sgargianti anche durante le giornate di pioggia estiva. Ed è così che capispalla oversize e water repellent dalle alte performance tecniche si sposano con canoni estetici innovativi ed inattesi, che riconfermano add tra i top player del mondo dell’outerwear d’eccellenza, grazie ad un cesellato lavoro di racconto in perfetto e delicato connubio tra arte e moda.

La pratica di Jean-Vincent Simonet fonde immagini analogiche, tecniche digitali, collage e montaggio con notevole fluidità. Il suo lavoro è permeato da un senso di sovraccarico, esuberanza ed entropia. Corpo e decoro, natura e artificio, pose ed emozioni si scontrano e si fondono nella poetica dell’eccesso che è alla base della ricerca del fotografo.

Jean-Vincent Simonet (nato nel 1991) si è laureato all’ECAL nel 2014. Vive a Parigi e Zurigo dove si destreggia tra fotografia su commissione, editoriali e esplorazioni personali.



Design of desire - 07/04/2018

I ritratti sfaccettati di Massimo Perna

Appassionato d'arte e di innovazione, Massimo Perna con una manciata di post sui social media ha fat [...]

Fashion - 21/04/2021

Jean Vincent Simonet crea immagini fluide per In Bloom di add

Protagoniste della campagna #expressyourself le stampe dell’artista francese Jean Vincent Simonet [...]

Society - 25/12/2018

Natale a Napoli, gli angoli nascosti da riscoprire

Napoli a Natale è sempre più un universo affascinante che svela insospettabili riti, abitudini e a [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!