Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 24/11/2020

Jenny Monteiro omaggia l’Amazzonia con t-shirt al cuore verde del pianeta

La stilista brasiliana crea pezzi solidali e sartoriali. Parte del ricavato andrà ad Amazônia Onlus dell'attivista Emanuela Evangelista.

Reduce dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia, dove ha fatto sfilare con successo le sue creazioni d’alta moda, la stilista brasiliana radicata a Milano Jenny Monteiro lancia una linea di t-shirt e foulard solidali e sartoriali in omaggio all’Amazzonia, considerata dagli ambientalisti il “cuore verde del pianeta”. Parte del ricavato andrà ad Amazônia Onlus dell’attivista Emanuela Evangelista, decorata al merito dal Presidente Sergio Mattarella

Jenny Monteiro​ si rivela anche neifoulard in seta al 100%. Colorati, riportano all’allegria e la freschezza dei tropici: “L’idea era proprio quella di creare deipezzi versatili, allegri, leggeri e allo stesso tempo duraturi. Ogni creazione rappresenta un pezzo della mia Amazzonia,e ognuna racconta una storia in sé”, racconta la stilista brasiliana. E’ stata studiata inoltre un’originale confezioneregalo per le t-shirt: ognuna è inserita in una borsa di cotone che, per le donne, viene decorata anche con una graziosafascetta in seta che può essere usata come accessorio.Le magliette femminili sono disponibili in due modelli: uno in taglia unica (manica raglan) e l’altro nelle taglie piccola,media e grande (manica giapponese). Le donne possono acquistare anche delle maniche lunghe staccabili che rendonoil prodotto ancora più versatile. Per il pubblico maschile, le t-shirt in cotone, nei colori bianco e nero, sono in tre taglie, partendo dalla media. Tutti i prodotti possono essere acquistati su ​www.jmonteiromilano.com

Una quota dei ricavi dalla vendita dei pezzi, totalmente ​made in Italy​, sarà devoluta adAmazônia Onlus​ diretta dalla biologa italiana ​Emanuela Evangelista​, che il 17 febbraio di quest’anno è stata insignitadella carica dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Originale,bella e soprattutto solidale, destinata al pubblico femminile e a quello maschile, la nuova linea si presenta comeregalo perfetto per questo Natale molto particolare.La passione della stilista per l’Amazzonia è profonda: lei è originaria della città di Belém, nello stato del Pará,conosciuto come una delle porte d’accesso alla foresta, nel nord del Brasile.

Le sue origini si vedono spesso negli abitihaute couture​ del marchio ​JMonteiro​, fondato nel 2012. Il ritorno ancora una volta alle sue origini conta sullacollaborazione con l’artista brasiliana ​Sarita Dal Pozzo​, che firma le illustrazioni. Le t-shirt in cotone o viscosa e ifoulard in seta della nuova linea esaltano la biodiversità della foresta Amazzonica.”I fiori fucsia dell’albero del ​jambo​ e le seducenti foglie dell’albero del pane, i cui frutti sono popolari in Brasile, oltreche il pappagallo ara, hanno ispirato le illustrazioni non solo delle magliette, ma anche dei foulard“, spiega ​Jenny Monteiro​ che, più che mai, crede che con l’emergenza Covid-19 in Brasile sia un obbligo proteggere la popolazione nativa e incentivare la conservazione della biodiversità della foresta tropicale, come fa Amazônia Onlus. Dall’inizio della pandemia, l’organizzazione ha sostenuto gli abitanti del Parco Nazionale dello Jauaperi consegnando alle famiglielocali oltre 25 tonnellate di alimenti, prodotti per l’igiene, per la pesca, farmaci e beni di prima necessità.

“Ad oggi,questo enorme sforzo comune ha permesso di contenere la diffusione dei contagi, un raro esempio in Amazzonia, dovela pandemia ancora si diffonde a un ritmo allarmante, infettando molti abitanti delle foreste, comprese le popolazioniindigene e fluviali“, aggiunge ​Emanuela Evangelista, presidente di Amazônia Onlus.

La nuova linea si presenta come regalo perfetto per questo Natale molto particolare e ha un innovativo packaging regalo per le t-shirt: ognuna è inserita in una borsa di cotone che, per le donne, viene decorata anche con una graziosa fascetta in seta che può essere usata come accessorio.



Leisure - 13/02/2020

Billie Eilish nella storia: oggi esce la sua colonna sonora per 007

Per gli amanti di musica e cinema oggi è una giornata storica. Il 25esimo capitolo della saga cinem [...]

Society - 28/12/2020

Andy Warhol re del Pop, re di Instagram

E se Warhol oggi usasse Instagram? Sarebbe una delle sue passioni, indubbiamente. Come passion [...]

Society - 14/11/2016

La Quadriennale di Roma incorona l’arte che sposa il sociale. Vince il Viaggio di Rossella Biscotti

La 16a Quadriennale di Roma, in programma al palazzo delle esposizioni (fino all’8 gennaio 2017, n [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!