Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 05/08/2018

KiFra Deluxe, il sogno di due amiche diventa fashion

Francesca e Chiara sfogliavano riviste di moda. Poi l'idea di creare "principalmente oggetti che piacessero a noi, che esprimessero noi stesse, i nostri gusti, che ci rappresentassero".

Storia estiva e di allegria: Chiara e Francesca portano un sogno dentro di loro, da quando erano bambine. E questo sogno è stato trasformato in un nuovo brand di moda, KiFra Deluxe: Chiara Pastore e Francesca Romana Gaito, due donne che si conoscono da quando erano piccoline e che sono animate dalla voglia di creare.

Creare orecchini, collane, bracciali, borse, cappelli. E credono così tanto nel loro sogno che iniziano, qualche anno fa, nella cucina di casa, così, senza indugi e senza affanni. “KiFra deluxe è un prodotto rigorosamente hand Made – ci dice Francesca – creiamo solo pezzi unici, con materiali tra i più svariati, passiamo dai jeans trasformati in pochette, ai cappelli in paglia ghirlandati di pon pon. Sulla spiaggia, in questa estate 2018, capiterà di vedere tantissime borse uguali, ma non ne vedrete mai due KiFra deluxe uguali”.

Lo stile? “In realtà è come fare le cose per noi, facciamo capì che per prima cosa devono piacere a noi. Per le borse usiamo di base il jeans sia d’ inverno che d’estate. Il capo che ha riscosso maggior successo questa estate sono stati i cappelli di paglia e la collana. Deluxe non lo usiamo per indicare un prezzo elevato, ma per sottolineare uno stile elegante ed unico anche con prezzi abbordabili”.

Come vedevamo la moda prima e dopo averla fatta? “Prima era una cosa lontana, vista solo sui giornali, irraggiungibile. E certe volte anche molto differente dal nostro modo di essere. Poi abbiamo pensato di creare principalmente oggetti che piacessero a noi, che esprimessero noi stesse, i nostri gusti, che ci rappresentassero! E non è più stato un sogno irraggiungibile”.

www.facebook.com/SoleDeluxe



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 24/09/2016

Ermanno Scervino lancia il Liberty del futuro

Ermanno Scervino celebra la bellezza con una collezione primavera/estate 2017 decisamente romantica. [...]

Society - 21/05/2016

Alessandro Russo e l’attualità del gesto della pittura

Alessandro Russo è un pittore dalla tecnica tradizionale e dalla fervida inventiva cromatica. Da qu [...]

Fashion - 16/02/2018

Primavera 2018, per Amazon Moda ritorna il trench

Se ne parla da almeno 5 anni e questa è la stagione giusta. Davvero torna il trench, il cappotto so [...]

Top