Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/02/2018

La donna di Carlos Gil è H24

La discoteca, il formale per il lavoro, lo svago, la natura. C'è tutto per la cosmopolita di oggi nella collezione del talento portoghese a Milano Moda Donna.

Per il prossimo autunno/inverno Carlos Gil ha decretato che le donne che compreranno i suoi abiti saranno sveglie h24. Infatti l’ispirazione dell’applaudita collezione che lo stilista portoghese ha portato a Milano Moda Donna è TWENTY-FOUR HOUR. Che significa che nella stagione fredda 2018/2019 la città che non dorme mai ospiterà donne colorate, adatte al contrasto delle luci artificiali.
Sono donne moderne e cosmopolite che cercano un look che sia allo stesso tempo sofisticato e versatile con dettagli quasi disco ispirati agli anni 70 e 80 e tanto colore luccicante tornano più volte negli abiti. Le tinte azzardano molto e completano il rinnovamento stilistico. Abbiamo visto in sfilata molto blu, anche acceso, il lurex dei dorati e perfino la riabilitazione del verde pino.
Carlos Gil ha sfilato a Milano Moda Donna nell'ambito di Portugal Fashion. Questi sono i capi per l'autunno/inverno 2018-19. (fotoservizio di Ugo Camera).

Carlos Gil ha sfilato a Milano Moda Donna nell’ambito di Portugal Fashion. Questi sono i capi per l’autunno/inverno 2018-19. (fotoservizio di Ugo Camera).

Il brand del creativo nato in Monzabico e maturato in Portogallo, resta sofisticato con un tocco sportivo, rendendo i pezzi un perfetto match per la vita quotidiana in città.
La palette consiste in due gruppi di colori, uno di tonalità più calde e un altro di sfumature più scure,
che dettano il tono e il ritmo della collezione. Una stampa a righe appare come elemento grafico della collezione e diventa una delle principali chiavi narrative.
Quest’anno Carlo Gil festeggia il ventennale dalla prima apertura del suo atelier a Fundão, in Portogallo. E lo fa con una collezione ispirata dai fasci di luce, dalla stampa che muove gli abiti più dei tagli. Sono abiti ready-to-go proprio perché permettono di uscire di casa al volo ed essere in ordine e ammirate.


Leisure - 19/07/2019

Una pizza al Mandarin Oriental del Lago di Como? Si può il lunedì

In Italia la pizza non è solitamente considerata al pari della grande ristorazione ma forse qualcos [...]

Society - 03/11/2016

Golosaria ci illustra le civiltà partendo dal cibo

Torna a Milano uno dei più interessanti ed apprezzati eventi di gola: dal 5 al 7 novembre, negli sp [...]

Design of desire - 09/07/2018

Singapore si interroga sullo spazio libero: No More Free Space?

Partiamo da un dato geografico per spiegare la magnificenza dell'ingegno architettonico di Singapore [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!