Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 31/10/2018

La maglia fulmine, mito di montagna rilanciata da Falconeri

Il modello presentato a un incontro con la campionessa olimpica Sofia Goggia, il plurimedagliato uomo jet Christof Innerhofer e l’ex-slalomista azzurro Giorgio Rocca.

È il tratto distintivo dell’eccellenza, il marchio di fabbrica di chi leader lo vuol essere, nello sport come nello stile. Un capo unico che porta con sé la tradizione italiana e la gioia di un successo: la maglia Fulmine. È la storia che si intreccia con il mito nel filato più pregiato che porta la firma di Falconeri che, ancora una volta, celebra e punta l’attenzione sullo sci.

Il brand per il terzo anno conferma il suo supporto alla Fisi sostenendo tutte le discipline legate a questo sport e credendo nel talento dei suoi protagonisti.

Anche per questo motivo il brand di cashmere e filati naturali riedita una maglia simbolo di una delle più celebri piste italiane: la 3Tre di Madonna di Campiglio. Il famoso “Canalone Miramonti” rappresenta da sempre per gli appassionati del circo bianco un luogo di culto, il tratto conclusivo delle gare di slalom speciale. E proprio su quella pista nel 2005 si è svolta una delle più celebri manche di Coppa del Mondo che ha visto come assoluto protagonista Giorgio Rocca, oggi tra i brand ambassador del brand.

 

Fin dagli anni Cinquanta, quando la manifestazione sportiva si svolgeva sulla distanza delle tre discipline classiche: lo slalom speciale, lo slalom gigante e la discesa libera, al leader della classifica combinata veniva assegnata la maglia gialla con richiami di rosso e blu, colore d’ispirazione al maillot jaune del leader del Tour de France. Indossarla significava dunque essere il primo e la vittoria dava diritto ad ottenerla per sempre. Negli anni è stata conquistata dai più grandi campioni dello sci alpino come gli austriaci Karl Schranz e Tony Sailer e gli azzurri Paride Milianti e Bruno Alberti.

Oggi Falconeri rielabora la maglia Fulmine lasciando i tratti che l’hanno resa celebre nel tempo come i colori e la scritta 3Tre, ma mettendo il proprio nome nelle bande a contrasto rosso sulle maniche. Il capo verrà presentato nell’ambito di una tavola rotonda che si è svolto il 30 ottobre con i due brand ambassador Falconeri, la campionessa olimpica Sofia Goggia, il plurimedagliato uomo jet Christof Innerhofer e l’ex-slalomista azzurro Giorgio Rocca. Una storia che prosegue nel segno del fulmine.



Society - 08/11/2016

8208 Lighting Design Festival porta a Como la New Media Art

8208 Lighting Design Festival è incominciato a Como il 4 e proseguirà fino al 27 Novembre. Il f [...]

Leisure - 03/10/2019

Levante: “Ho pianto di gioia per il duetto con Carmen Consoli”

Sa bene di essere arrivata al momento della maturità e non sfugge allo scrutinar meticoloso che il [...]

Travel - 13/08/2018

Il primo stabilimento balneare di Valencia oggi è un hotel di lusso

La zona nord-est di Valencia, la terza città di Spagna, non ha delle sembianze molto caratteristich [...]

Top