16 Ottobre 2018

La maglieria McKenzy è natural chic

Oltre al cashmere, anche la lana merino e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

16 Ottobre 2018

La maglieria McKenzy è natural chic

Oltre al cashmere, anche la lana merino e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

16 Ottobre 2018

La maglieria McKenzy è natural chic

Oltre al cashmere, anche la lana merino e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

Natural Chic è l’ispirazione di McKenzy per il suo knitwear lanciato per questo autunno-inverno. Mc Kenzy, azienda familiare costituita nel 1987, dall’esperienza della famiglia Busini, imprenditori e produttori di tessuti attivi fin dagli anni Cinquanta, ha preparato per la collezione 2018-2019 una maglieria raffinata, classica, sempre attenta all’eleganza, quell’eleganza che si sposa armoniosamente con i trend del momento e con le proposizioni più attuali e contemporanee.

Il brand, ponendo una continua e forte attenzione verso la ricerca di pregiati filati ambisce ad erogare in ogni sua collezione capi nuovi, arricchiti non solo in termini di qualità del tessuto, ma anche dal punto di vista delle forme e delle applicazioni.

Sulla base di questo obiettivo, McKensey abbina (sempre) alla sua ispirazione classica anche “accenti” dai toni easychic, sporty e comfy.

 

L’obiettivo risulta “pienamente centrato” dal brand che quest’anno ha sviluppato la tuta in morbidissimo misto Cashemere, capo che si è affermata come il vero e proprio fattore distintivo e chiave di questa sua F/W collection.

La new entry del womenswear, firmata McKenzy, si distingue per essere un total-look in knitwear, declinato sia nelle calde tinte terrose che nei colori più freddi (tipicamente invernali) come gli irrinunciabili grigi.

Da non dimenticare, all’interno della FW 2019, i capi iconici, il “Timeless”, che identifica lo stile Mckenzy, ovvero la selezione di knitwear realizzati con Cashmere, Merino e Lambswood.

A consolidare e completare il look della donna Mckenzy, sofisticato e contemporaneo, sono i classici pull girocollo, must-have del guardaroba femminile così come di quello maschile, i soffici dolcevita, i classici scolli a V e i cardigan avvolgenti.

Relativamente ai filati e i motivi, lo Shetland grattato è ampiamente usato dal per creare capi versatili come maglioni a righe in sintonia con le tendenze che celebrano il carattere eclettico e easychic del knitwear. A dominare sono nuances vivide e accese, che si affiancano e si combinano ai rossi porpora, i beige, il verde bosco, e le tinte cammello.

Il total look McKenzy si connota per uno stile, che seppur classico, risulta sempre ingentilito e rinverdito e dalla ricerca dei migliori filati adattati al costante studio sulle forme e delle linee. Mc Kenzy è stato uno tra i primi brand ad importare in Italia il puro cashmere e a stabilire la loro prima rete produttiva in Scozia. Negli anni il brand è cresciuto esponenzialmente: dal primo negozio milanese, nella storica location della Galleria Vittorio Emanuele II, vanta oggi 13 punti vendita in Italia e 5 in Svizzera. Tra i filati pregiati utilizzati dal marchio anche la lana merino (fornita da produttori di lane pregiate come Zegna Baruffa) e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

Testo a cura di Francesca Rizzi.

 

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Boris Mikhailov, fotografia dissidente

Gli ultimi cinquant’anni di storia dell’Ucraina, dalla nascita dell’Unione Sovietica alle più recentirivoluzioni,fotografo ucraino, sono documentati nelle foto suggestive e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”