Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 21/07/2021

La moda anche a letto – Pigiami Invernali 2021

Interi, spezzati, camicie da notte, i tessuti da premiare e quelli da evitare. Anche da queste scelte dipende il nostro buon riposo.

La moda detta sempre le sue regole, in ogni periodo dell’anno e in qualsiasi occasione… anche a letto. E i pigiami non si sottraggono alle mode, alle scelte giuste dettate dal tempo e dalla stagionalità.

Con l’arrivo della stagione invernale, molte donne vanno alla ricerca di un pigiama bello da vedere ma allo stesso tempo funzionale nell’utilizzo.

Ecco quindi che andiamo a vedere qualche consiglio da seguire per scegliere il pigiama invernale più adatto alle nostre necessità.

Pigiama invernale donna – Mai rinunciare alla cura del proprio aspetto

Un pigiama intero da donna è la soluzione ideale per chi in inverno, vuole dormire in maniera comoda ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a curare il proprio stile, rischiando di cedere alla tentazione d’indossare magliette stinte o altri capi di fortuna.

Il pigiama intero da donna, oltre a risultare molto comodo quando ci si muove sotto le lenzuola, è perfetto per chi non ama sentire spifferi di aria nella zona della pancia, in quanto la sua zip (solitamente anteriore e verticale), permette una chiusura quasi ermetica dell’intero capo.

Le fantasie con cui è possibile reperire un pigiama intero da donna, sono veramente svariate.

Esistono modelli morbidi e pelosi, tanto quanto un peluche, perfetti per i periodi invernali più acuti, dove le temperature scendono sotto lo zero.

Questi pigiami vengono genericamente acquistati da personalità estrose, a cui piace scherzare anche a letto e non vogliono rinunciare a quel tocco di dolcezza che non basta mai.

Il bello di questi pigiama è che sono dotati anche di cappuccio, perfetto per tenere calde le orecchie e la testa.

Sono presenti anche delle tasche molto ampie, perfette per riporre al loro interno un peluche, o qualsiasi altro piccolo oggetto che può risultare utile e comodo durante la notte.

Il pigiama intero da donna, è anche un’ottima idea regalo, segno di tenerezza e di cura dell’altro.

Pigiama – I tessuti da evitare

Non tutti i pigiama sono degni di essere chiamati in tal modo.

Gli indumenti più adatti per essere utilizzati di notte infatti, non devono mai essere fabbricati con tessuti rigidi e scomodi da indossare, in quanto limiterebbero i movimenti sotto le coperte.

I modelli in peluche, solitamente evitano questa problematica, facendo sentire chi li indossa completamente avvolti da una nuvola di morbidezza.

Pigiama – I modelli tradizionali

Oltre ai pigiami interi, sul mercato esistono tanti altri modelli, come il classico a due pezzi (maglietta + pantalone) o le camicie da notte, caratterizzate da una comoda e lunga camiciola, perfetta per muovere in maniera disinvolta le gambe mentre si dorme.

Le maniche delle magliette dei pigiama, possono essere lunghe o corte, esattamente come le gambe dei pantaloni.

Ovviamente il modello più adatto a noi, è quello che soddisfa maggiormente le nostre necessità.

Quando si compra un pigiama nuovo quindi è bene chiedersi se si è o meno dei tipi freddolosi, se si preferisce avere funzioni aggiuntive come cappucci, tasche e zip e soprattutto prestare attenzione alla qualità dei materiali.

Ecco quindi che abbiamo visto quanto è ricco e articolato il mondo dei pigiama invernali donna.



Society - 17/02/2020

Nina Torr, gli animali del Sud Africa diventano arte

Sono animali antropomorfi che fanno cose e hanno sentimento, con delle espressioni umane, il nucleo [...]

Society - 04/11/2020

Arte e cinema al Premio Felix il meglio di Italia e Russia

la terza edizione del Premio Felix  dedicato al Cinema Russo, promossa dall’ Associazione cul [...]

Fashion - 23/02/2018

Antonelli Firenze, un inverno con l’estate nel cuore

La maglieria preziosa e i ricami opulenti ci ricordano che questa di Antonelli Firenze è una collec [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!