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Fashion

Fashion - 15/09/2019

La moda brasiliana a Milano Fashion Week

La riconferma di Jenny Monteiro e i debutti di Água de Coco, Amanda Medrado, Matri e Room per le sfilate di settembre.

Il Consolato Generale del Brasile a Milano e lo showroom Senato 13 di Leonor Cypriano organizzano una presentazione inedita di talenti del Brasile nella capitale della moda, Milano la settimana prossima, che è l’atteso momento della Milano Fashion Week. Le sfilate che si riferiscono alla stagione estiva 2020, prevedono il degutto di Água de Coco (in foto d’apertura), Amanda Medrado, Matri e Room che hanno il DNA 100% brasiliano; il brand Jenny Monteiro ha le sue radici in Italia, ma anche la sua fondatrice proviene dal grande Paese sudamericano.

Questo quintetto di marchi al femminile rappresenterà l’eccellenza e l’inventiva verde-oro durante la Settimana della Moda di Milano, in un’iniziativa organizzata dal Consolato Generale del Brasile e dallo showroom Senato 13 dell’imprenditrice Leonor Cypriano.

Mercoledì 18 settembre lo spazio – il cui nome indica una delle strade del distretto più elegante della città – ospiterà il “BRAZIL SUMMER FASHION MILAN”, un evento concettuale ed esclusivo, realizzato per la prima volta per presentare le creazioni per l’estate 2020 di questi cinque brand capitanati da designer brasiliane.

Sandalia Pillow Room

Matri croco

Jenny Monteiro

Amanda Medrado

E’ un debutto per Água de Coco, Amanda Medrado, Matri e Room, mentre Jenny Monteiro è già alla sua quarta partecipazione ad una delle week della moda più importanti dello scenario mondiale. I brand esordienti parteciperanno, inoltre, ad un’altra iniziativa pionieristica a favore  della moda brasiliana durante la Milano Design Week, in quanto faranno parte di un gruppo di sette aziende che dal 19 al 22 settembre esporranno al White Show, presso lo stand di 130 mq sponsorizzato  dal Ministero delle Relazioni Estere Brasiliano, attraverso il Settore di Promozione Commerciale del Consolato Generale del Brasile a Milano. La prestigiosa fiera di tendenze womenswear, promossa nella dinamica Zona Tortona, riceve ogni anno circa 27.000 visitatori, tra cui i più influenti buyer internazionali. Vale la pena ricordare che Água de Coco è stata scelta anche per figurare su “Shareable”, un progetto per la produzione di contenuti video e foto per i social network, realizzato dal team della rinomata rivista Vogue Italia, che mette in evidenza alcuni marchi presenti al White Show.

 



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