16 Febbraio 2022

La moda d’eccellenza marchigiana di Creazioni Antonella

Maglieria e tessuti pregiati, lavorati principalmente come Jaquard e intarsi per un'eleganza sofisticata.

16 Febbraio 2022

La moda d’eccellenza marchigiana di Creazioni Antonella

Maglieria e tessuti pregiati, lavorati principalmente come Jaquard e intarsi per un'eleganza sofisticata.

16 Febbraio 2022

La moda d’eccellenza marchigiana di Creazioni Antonella

Maglieria e tessuti pregiati, lavorati principalmente come Jaquard e intarsi per un'eleganza sofisticata.

Fregiarsi del marchio “marche eccellenze artigiane” non è da tutti. A Pesaro, Creazioni Antonella rappresenta dal 1962 un brand che coniuga artigianalità, ricerca e passione per la moda femminile che si traduce in capi di abbigliamento unici. Siamo nel campo dell’alta moda, e in questo settore i pezzi realizzati con passione, artigianalità ed eleganza incontrano il favore di un pubblico esigente e sofisticato.

Dall’ideazione, creazione e produzione del tessuto fino al prodotto finito, attraverso tutti i passi intermedi, la fucina di eleganza marchigiana è capace di realizzare abiti da giorno o da sera, prêt-à-porter o alta moda, tutto in casa, compresi i preziosi dettagli dei singoli pezzi.
Eleganza e raffinatezza dei modelli, grande ricerca dei materiali e dei filati più pregiati, accuratezza nella lavorazione e meticolosa attenzione ai particolari sono affidati alle mani capaci delle magliaie, tagliatrici e cucitrici, abilmente orchestrate dalla creatrice della maison, Maria Tesei.

Un universo fatto di misura e eleganza che nasce nell’unica location di via Brigata Garibaldi nel cuore della città creativa Unesco per eccellenza del centro Italia, headquarter del brand,  centro creativo, produttivo e showroom. 

Qui, quotidianamente, si mescolano dedizione e passione, a servizio di una manifattura meticolosa e di una ricerca attenta delle migliori materie prime, filati rigorosamente italiani e di tessuti di altissima qualità, con un controllo della filiera produttiva garantito dalle Certificazioni 100% Qualità Originale Italiana e Marche Eccellenza Artigiana.

Dalla produzione ready to wear Antonella, si è sviluppata  5 anni fa una seconda  linea HC Antonella, in cui confluiscono tutta l’abilità tecnica e il talento creativo della founder della maison Maria Tesei e del suo team creativo. 

Ogni singola creazione, dunque,  è curata scrupolosamente nei dettagli, lasciando emergere la raffinatezza dello stile e  l’esprit creativo della designer, oltre che l’orchestrazione armoniosa di un intenso lavoro di squadra realizzato quotidianamente dalle mani preziose delle magliaie, delle tagliatrici e delle cucitrici. 

Un prodigioso miracolo di abiti raffinati, leggeri e quasi impalpabili che seguono armoniosamente le linee di chi li indossa. Il  Core di produzione  del brand è rappresentato dalla maglieria, quindi lane, lane extrafini, mohair, velluti, lamè per quel che concerne le collezioni fall-winter; viscose, cotoni, lini e filati naturali per le collezioni primaverili e estive. Le lavorazioni e le tecniche privilegiate sono tanto  i tessuti Jaquard e gli intarsi quanto gli strutturati. 

Le Creazioni del brand distillano, in ciascuna delle collezioni, un immaginario di eleganza sofisticato e senza tempo che attinge dal sogno e dalla fiaba, riportando tutto ai  nostri contesti urbani, contemporanei e dinamici, attraverso charme e stile timeless

 Oggi Creazioni Antonella, che nel 2022 celebrerà il suo 60° anniversario, ha una costruito una fitta rete di distribuzione nel Mondo, contando boutique distribuite in Europa, Middle East e Asia.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

WopArt torna a settembre a Lugano

WopArt – Work on Paper Fair, fiera internazionale dedicata alle opere d’arte su carta fondata da Paolo Manazza, pittore, giornalista

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?