La collezione per l’estate 2021 di abiti disegnati da Gerardo Orlando, oggi ha doppia visibilità in Italia. La creatività dello stilista campano che si è addentrata nel mondo del Pre-A-Couture femminile (di cui vi avevamo anticipato i contenuti qui) oggi è in digital défilé alla Torino Fashion Week (si può vedere su https://torino-fashion-week.eu/live-event/) e dal vivo stasera alla stazione Marittima di Salerno di Zaha Hadid all’interno dell’evento promosso dall’IFTA Evening Fashion Dresses.
La collezione è strutturata, ma leggerissima, con dettagli inediti,
frutto di abili lavorazioni. Contaminazioni sartoriali ne definiscono lo stile con colori, ricami, stampe, applicazioni che si fondono in una unica idea
di idee.
I tessuti accompagnano dolcemente questa ricerca estetica antica e
futuribile allo stesso tempo.
EVENING DRESSES SHOW, l’evento di promozione di brand di stile italiani a Salerno, è slittato dalla scorsa estate a ottobre a causa della situazione internazionale conseguente alla pandemia.
L’appuntamento con le nuove collezioni cocktail e sera SS 2021 alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno è fissato per sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 ottobre.
![](https://www.thewaymagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/gerardo-orlando-torino-fashion-week.jpg)
![](https://www.thewaymagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/gerardo-evening-dresses-show.jpg)
Il progetto Torino Fashion Week (TFW) di cui quest’anno fa parte in qualità di guest la moda Gerardo Orlando, è diventato, in poche edizioni, un appuntamento importante per l’industria della moda, rivolgendosi a stilisti emergenti e nuove tendenze e innovazioni provenienti dal territorio. Il Piemonte è privilegiato, con i suoi famosi marchi divenuti di fama internazionale e le aziende di produzione tessile.
La Torino Fashion Week 2020 diventa DIGITALE ha come location torinese il Rinascente store.
Questa edizione offrirà ai brand una nuova esperienza di sfilate in live streaming visibile dall’APP TFW e dai social: serata in diretta (sfilata + 2min di intervista al designer), Video Day (backstage + passerella)
Fotoservizio di Enrico Capuano