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Fashion

Fashion - 23/03/2021

La moda uomo primavera-estate 2021: ritorna il colore e il blu

Add, Pence 1979, L.B.M. 1911, Gutteridge, Gant, Brooksfield, Tintoria Mattei 954, Caliban e Dockers: l'uomo che bada all'eleganza anche al sole.

Tutti in blu, ma anche fantasie, stampe e fiori. Il colore impera nella stagione del sole e i brand di casual elegance maschile per la primavera-estate 2021 scommettono sulla ripartenza. E sulla voglia di farsi vedere dove si potrà andare con la nuova moda uomo.

Partiamo col mostrare la proposta Add, brand che dedica il proprio know-how alla ricerca e allo sviluppo per offrire il prodotto più leggero e confortevole. Ha ideato la linea Cross Season, con l’obiettivo di incontrare le esigenze dello stile di vita contemporaneo e metropolitano. E poi a seguire tante novità.

PENCE – Smart, casual e anche tanto bianco per uomo, per chi non ha paura della naturalezza basic, dal marchio Pence 1979. Un po’ androgino e un po’ genderless, il brand parte dal denim per abbracciare tutto lo stile diurno del sentirsi in stile.

La collezione L.B.M. 1911 per la primavera-estate 2021 è sviluppata con un concetto di eleganza casual unita a qualità e appeal sartoriale, caratterizzato da un alto livello di innovazione e attenzione ai dettagli. Lo smart casual qui impera e diventa eleganza confortevole. Le vestibilità rispecchiano le ultime tendenze e i capi sono tinti tramite l’esclusivo processo di tintura e lavaggio speciale. Lacolelzione 2021 vuole abbattere le distanze tra il traidzionale gusto sartosiale e il casual da tutti i giorni. Il metodo ‘distressing’, conferisce al capo un’immagine vintage, il caratteristico aspetto “vissuto”. Grazie ad una lunga e stretta collaborazione con esperti di questi trattamenti, è stata realizzata questa esclusiva rifinitura Made in Italy, applicata al capo finito.

BROOKSFIELD – Dalla boutique di Piazza San Carlo a Torino, il glorioso marchio di abbigliamento maschile piemontese lancia una collezione fascinosa con blue in prima linea. E anche la perfetta aderenza delle giacche scamosciate con la zip, uno dei tratti distintivi per la prossima estate.

GUTTERIDGE – Oltre 140 anni di storia accompagnano il brand Gutteridge, storica firma anglo – napoletana nata nel 1878, che racchiude in sé un affascinante blend di tradizione sartoriale e artigianalità, valori unici che caratterizzano un marchio dall’eleganza senza tempo.

Con un bagaglio storico tanto prestigioso, Gutteridge ha mantenuto la propria notorietà, diventando un’istituzione napoletana in tutta Italia, fino all’acquisizione da parte del Gruppo Capri che, nel 1997, ha rilevato anche il marchio e l’ha reinventato in un nuovo retail concept, pur mantenendone intatta l’identità storica.

GANT – Le camicie sono il punto forte per l’uomo Gant in questa primavera estate. Libera espressione di colori e il ritorno della riga verticale farà felici gli amanti delle forme strette o snellite.

Da sinistra, prime due foto Dockers Lightweights con il tessuto Smart 360 Lite per non sudare. Ultime due foto, Dockers Cargo, pantaloni modello Smart 360 Tech per stile casual e cool.

DOCKERS LIGHTWEIGHTS – Dockers presenta invece per la primavera-estate 2021 un nuovo tessuto con massima leggerezza, lo Smart 360 Lite. Progettato per combattere la sensazione di caldo senza rinunciare allo stile, combina traspirabilità, morbidezza ed eleganza consentendo di restare freschi e comodi. I Cargo e Cropped Pleats invece sono pantaloni versatili con silhouette casual e cool per un’estate moderna.

Dockers per l’estate 2021 propone tessuti innovativi e look casual.
Da sinistra, primavera-estate 2021 in camicia: due modelli Tintoria Mattei 954, due modelli Naracamicie.
Caliban per la primavera-estate 2021 ha lanciato camicie colorate per la moda uomo.
2021, l’estate della ripartenza e bisogna saper osare: la moda uomo della Tintoria Mattei 954 rilancia il flower power per l’uomo.

Tanto colore, sia naturale che ripreso dai motivi artificiale stile neon, per le camicie maschili primaverili che porteremo fino alla fine dell’estate 2021. Il concetto è: se deve essere l’estate della ripartenza a livello globale, meglio che lo sia in stile e speranzosa. Quindi il guardaroba maschile si accende di colori.



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