Karl Lagerfeld per la collezione Chanel della primavera-estate 2019 ha fatto impazzire tutte le influencer e le star presenti al Grand Palais di Parigi nei giorni scorsi. Il brand ha ricreato per la sfilata della Paris Fashion Week una vera spiaggia, con onde e sabbia.
Caroline de Maigret, Vanessa Paradis, Pharrell Williams e Poppy Delevingne guardavano mentre Pamela Anderson sfilava, in omaggio al serial tv che la lanciò negli anni 90, Baywatch. Scelta musicale più appropriata: Niagara con L’Amour à La Plage, un ripescaggio anni 80.
C’è qualcosa di acquatico e di ritorno all’acqua nel trend degli stilisti per la prossima estate indubbiamente. Ma questo di Chanel è stato un vero trionfo di tutto ciò che di estivo è stampato nelle nostre menti. Cappelli a falde larghe, paglia, jeans, forme morbide, accessori chic da esibire sulla sabbia.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Il pubblico estasiato ha gradito e tutti nel mondo ne hanno parlato. Lode a Lagerfeld che ha rinnovato i fasti del suo luogo d’elezione per le sfilate, donando anche 25 milioni di euro per il suo mantenimento.
Il Grand Palais batte forte con la moda di Chanel, di quella stessa Coco Chanel che negli anni 20 del Novecento probabilmente fu la prima icona mondiale a farsi vedere in spiaggia a prendere il sole. Da lì, la moda dilagò.