23 Maggio 2023

La Suhaan Bag per un nuovo inizio

Maestria artigiana italiana. Il lancio di I AM THE OCEAN, The Art Luxury House.

23 Maggio 2023

La Suhaan Bag per un nuovo inizio

Maestria artigiana italiana. Il lancio di I AM THE OCEAN, The Art Luxury House.

23 Maggio 2023

La Suhaan Bag per un nuovo inizio

Maestria artigiana italiana. Il lancio di I AM THE OCEAN, The Art Luxury House.

I AM THE OCEAN, The Art Luxury House continua la sua missione per creare il cambiamento consapevole con il lancio della sua nuova creazione,  THE SUHAAN Bag.

THE SUHAAN è disponibile in 3 colori, Blu sirena, Verde camaleonte e Nero celeste.
E’ la borsa che ognuno può utilizzare nella propria quotidianità.

Il nome ha origine da due gioielli dell’universo; il nome THE SUHAAN deriva dalla combinazione dei nomi dei figli dei designer e creatori di IATO: la figlia Suhaana e il figlio Vihaan. Suhaana + Vihaan = THE SUHAAN, il cui significato mette in rilievo l’importanza dell’uguaglianza di genere e, quindi, della neutralità di genere. Il nome femminile Suhaana significa “setoso, morbido, liscio e bello” ed è combinato con il nome maschile Vihaan, che significa “primi raggi di sole all’alba” o “un nuovo inizio”.


Come THE MOONGLADE Bag – e tutte le creazioni I AM THE OCEAN – THE SUHAAN è concepita per rispondere contemporaneamente a sofisticati canoni estetici e ad un’altissima funzionalità d’uso adattabile a tutte le diverse esigenze quotidiane. Il nome stesso rappresenta questo concetto e filosofia: il nome Suhaana, che ha origine dall’Asia Meridionale, significa setoso, liscio e bello. Questo nome usato come aggettivo ha il significato di buon auspicio e un augurio di buon viaggio per i viaggiatori.
Come ogni “opera d’arte” di I AM THE OCEAN, The Art Luxury House, THE SUHAAN è realizzata a mano dai migliori maestri artigiani italiani con tecniche a basso impatto ambientale, è composta da biomateriale vegetale esotico derivato dal cactus e non contiene plastiche tradizionali (poliuretano, ftalati o PVC).
L’hardware placcato in oro artigianale è realizzato dalle migliori arti orafe italiane in una struttura certificata Responsible Jewelry Council (RJC). La creazione – made in Italy – è composta di circa 110 elementi e sono necessarie ben 20 tecniche di artigianalità “fatta a mano”per la sua realizzazione.
Come la MOONGLADE ed ogni altra creazione I AM THE OCEAN, anche la SUHAAN è dotata di tecnologia NFC – Near Field Communication – per assicurare l’autenticità e per certificare la tracciabilità della supply chain.


Anche THE SUHAAN racchiude i concetti di “self expression” e “unicità”, i due pilastri della filosofia di I AM THE OCEAN, ed offre la possibilità di componenti intercambiabili – manici, tracolle e decorazioni rimovibili – per personalizzare la creazione secondo la propria individualità.
THE SUHAAN è la seconda di una serie di creazioni che verranno lanciate nei prossimi mesi e incarna la ferma convinzione di Siddhi & A.D Desai che sostenibilità e lusso siano due facce della stessa medaglia.


Read in:

Ti potrebbe interessare:

Rubner Haus, concorso legno per giovani

Al via “Progettare futuri possibili”, percorso biennale ideato da Fondazione Franco Albini e Franco Albini Academy e promosso e sviluppato con Rubner Haus, in collaborazione con Studio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”