29 Dicembre 2023

L’abito giusto per i party di Natale e Capodanno

Idee di outfit per il periodo più magico dell’anno. Velluti, rossi dalle varie tonalità, tanti abbinamenti da osare.

29 Dicembre 2023

L’abito giusto per i party di Natale e Capodanno

Idee di outfit per il periodo più magico dell’anno. Velluti, rossi dalle varie tonalità, tanti abbinamenti da osare.

29 Dicembre 2023

L’abito giusto per i party di Natale e Capodanno

Idee di outfit per il periodo più magico dell’anno. Velluti, rossi dalle varie tonalità, tanti abbinamenti da osare.

Splendere di luce per il periodo più magico dell’anno si può, con l’abito giusto per i party delle feste di fine anno, tra Natale e Capodanno.

Gli abiti di Malìparmi sono gli alleati più potenti per risolvere il grande dilemma di questi giorni. Non importa quanto sia straripante l’armadio, come vestirsi resta sempre un grande mistero. Del resto è naturale: mille aperitivi, la cena aziendale, il ritrovo con i parenti… le idee per gli outfit, prima o poi, iniziano a scarseggiare.

Abiti per la stagione delle feste

L’abito lungo donna è una garanzia, perché basta indossarlo per avere un look completo e impeccabile dalla testa ai piedi. 

Gli abiti lunghi sono perfetti per le serate di festa, valorizzando la silhouette e permettendo di sentirti sempre a tuo agio. Che siano in tinta unita o che si tratti di abiti colorati resi ancora più preziosi da stampe originali, si possono abbinare all’abito lungo gli accessori che più piacciono.

Una cosa da sapere è che le stampe Malìparmi sono uniche, perché disegnate a mano dall’ufficio stile della maison italiana.

Abiti rossi per Natale…

A Natale e a Capodanno si può osare: via libera a colori accesipaillettes e brillantini. Senza dimenticare che c’è un grande classico che non passa mai di moda, ossia il rosso.

Vestirsi di rosso a Natale, a fine anno e in generale durante le feste fa parte della tradizione ed è un richiamo irresistibile. Ma perché? In linea generale e tutto l’anno, il rosso è una tinta che comunica energiaottimismopassione. A Natale però c’è di più, perché il rosso veicola due simbologie molto antiche. La prima è il sangue, che simboleggia l’inizio di una nuova vita; la seconda è il rimando alla regalità, in questo caso a quella divina.

…ma non il solito rosso

Ecco quindi che, essendone consapevoli, vestirsi di rosso acquista una carica potente, che rende i festeggiamenti nei party per Capodanno ancora più speciali.

Nuove tendenze e nuove nuances rendono possibile scegliere fra diverse sfumature di rosso. Come il rosso vinaccia di Malìparmi, che lo utilizza per tingere (in modo rigorosamente naturale) uno dei suoi abiti eleganti donna

Per le feste si può optare per un abito longuette in punto Milano, con scollo rotondo e senza maniche. Oltre all’eleganza, è garantita anche la comodità: l’abito infatti è in comfy jersey.

Si può completare il proprio outfit abbinando all’abito una cintura in tinta a contrasto.

Abiti e accessori in velluto

Un altro grande classico a Natale e Capodanno è il morbidissimo velluto, che oltre ad essere raffinato e prezioso permette anche di proteggerti dal freddo senza rinunciare all’eleganza.

Anche se non si indossa un abito in velluto, è sufficiente un solo accessorio velvet per creare un effetto magico

Un esempio? I guanti in velluto color magenta di Malìparmi: guanti lunghi fino al gomito in velluto unito. Magici fatti apposta per essere sfoggiati a Natale o a Capodanno.

Abiti per sognare

In famiglia o con gli amici, tra vecchi ricordi e nuove tradizioni, l’aria di festa e magia che si respira in ogni luogo rende questo periodo dell’anno irresistibile.

Ed è giusto lasciarsi trasportare, con un pizzico di sana leggerezza, indossando gli abiti che più fanno sognare.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”