Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Fashion

Fashion - 16/09/2019

Labric Fashion Show a Milano Moda Donna 2019

Ideato e realizzato da Liling Zhang, il fashion designer cinese, formatosi presso l’Istituto Marangoni.

La Milano Fashion Week, uno degli eventi con un maggior rilievo nel panorama internazionale della moda è alle porte. Numerosi sono gli eventi che faranno vibrare Milano rendendola la vera ed indiscussa capitale di questo affascinante business. Contestualmente ai saloni e ai catwalk il capoluogo lombardo sarà teatro di una serie di eventi legati al mondo del fashion e con grande importanza.

Uno tra questi è LABRIC TALENT FASHION SHOW che si svolgerà il 16 settembre prossimo, alla vigilia dell’attesissima Milano Fashion Week. Questo evento, è totalmente pensato e sviluppato per incentivare e dare visibilità agli stilisti emergenti e di talento. LABRIC TALENT è, infatti, riservato ai soli giovani e talentuosi fashion designer che si contraddistinguono per uno stile originale e innovativo.

Labric Talent è – e vuole essere – un progetto molto ambizioso direttamente ideato e realizzato da Liling Zhang, il fashion designer cinese, che una volta concluso il suo percorso di formazione presso l’Istituto Marangoni, ha pensato e progettato un contesto fatto di arte, creatività e moda in cui poter riuscire a dare effettivamente spazio e voce ai più talentuosi fra i designer italiani, internazionali e cinesi.

Alla base del concept dell’evento si evidenzia la forte volontà di riuscire a delineare una community internazionale che sappia contraddistinguersi per la sua capacità di mostrare l’autentica professionalità nella moda oltre che dalla forte volontà e desiderio di operare ai fini di riuscire ad esprimere i linguaggi meno convenzionali e più cutting-edge.

 

Labric Talent è un melting-pot culturale basato sulla volontà di emanciparsi da un allineamento estetico è il core di questo progetto.

Costituisce, quindi, un vero e proprio talent, promosso e supportato da Labric s.r.l.., fashion studio specializzato nella produzione tessile che opera a supporto dei fashion designer e delle loro creazioni, accogliendo fra i creativi del suo network, i promettenti studenti dell’Istituto Marangoni, dello Ied e dell’Accademia di Brera.

 

Nello specifico, il fashion show che vedrà il coinvolgimento di ben venti designer selezionati da Fabric Talent.

L’iniziativa ha raccolto numerosi supporter e Media Partner tra i quali I-D , Bof China  e i Dest mentre tra le figure che hanno creduto nel progetto Giulia Bedoni , Director of Education dell’Istituto Marangoni, Massimo Giorgetti founder e deisgner di MSGM e Gianluca Cantaro, Editor in Chief di NowFashion.

 

I 20 designer che presenteranno le loro collezioni il 16 settembre al Salone dei Tessuti sono: Alessandro Della Cella, Amanda By, As Usual At Dawn, Cello Sonata, Csycestudios, Gin Salemo, Julia&Julie, Pietro Fadda, Shirley Yu, Shur Ruiitz, Sijia Guo Suji , Valleyoung, Xininghao, Xunruo, Yingers.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Fashion - 05/03/2018

Massimo Crivelli, stilista sensibile

Massimo Crivelli è uno stilista sensibile e dalla genialità creativa. Sostiene la Fondazione Verti [...]

Design of desire - 17/12/2018

Le nuove lounge che ridisegnano con stile gli aeroporti

KLM ha creato la lounge del futuro: esclusivi arredi e nuovi concept appositamente studiati per sodd [...]

Top