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Fashion

Fashion - 17/02/2020

L’Accademia del Lusso lancia “Green is the new black”

. La manifestazione che si svolgerà il 26 Marzo 2020 con premi nelle categorie Styling, Fashion Design, Interior Design e Visual Merchandising.

Accademia del Lusso, Scuola di moda di alta formazione nell’area fashion & luxury, ha da molti anni messo la sostenibilità al centro del suo piano educativo, attraverso corsi ed eventi dedicati. E oggi lancia per i suoi studenti un tema su cui confrontarsi all’interno di un grande contest sull’eco-compatibilità. L’iniziativa si chiama “Green is the new black”, parafrasando le celebri frasi che paragonano trend e colori al “nero” che non passa mai di moda.

La manifestazione che si svolgerà il 26 marzo 2020 sarà un momento di grande visibilità per gli studenti più talentuosi che avranno l’opportunità di presentare un proprio progetto ed essere valutati da una giuria di esperti per la premiazione finale che riguarderà le categorie Styling, Fashion Design, Interior Design e Visual Merchandising.

Non è la prima volta che la scuola si associa a un social issue di grande importanza. Recentemente a Parigi il capo di Mattia Romeo, studente di Fashion Product Design di Accademia del Lusso di Milano,  è stato scelto per rappresentare il nostro istituto a Première Vision. Il contesto è la sezione comON Creativity Sharing, sul tema ETIC, eticità e trasparenza della filiera moda attraverso la tracciabilità del prodotto; ETIC è infatti anche acronimo di European Textile Identity Card. Il tema era già stato affrontato dagli studenti di Accademia con la sfilata 2019 eth|n|ikon, in cui la sostenibilità era tema portante e centrale.

La moda del futuro guarda alla trasparenza, alla qualità dei processi produttivi e all’adozione di pratiche virtuose che consentano alle aziende di creare un rapporto di grande fiducia con il consumatore per una fidelizzazione nel tempo. Proprio in quest’ottica, Accademia del Lusso ha creato per i propri studenti il contest dal titolo emblematico “Green is the New Black”, sfidando la loro creatività in un progetto che mettesse al centro questo tema. La manifestazione che si svolgerà il 26 Marzo 2020 sarà un momento di grande visibilità per gli studenti più talentuosi che avranno l’opportunità di presentare un proprio progetto ed essere valutati da una giuria di esperti per la premiazione finale che riguarderà le categorie Styling, Fashion Design, Interior Design e Visual Merchandising.

Pietro Polidori, CEO di Accademia del Lusso a Milano. Dal 2018, dopo via Montenapoleone, ha aperto anche a Piazza di Spagna a Roma.

Come spiega Pietro Polidori, Ceo di Accademia del Lusso: “Accademia del Lusso si impegna costantemente nella ricerca di valide opportunità per i propri studenti. L’evento “Green is the New Black” realizzato con Suitex International ha una doppia valenza per i nostri ragazzi: da un lato consentirà loro di dare sfogo alla loro creatività in progetti focalizzati sul tema della sostenibilità, dall’altra aprirà la possibilità di incontrare importanti aziende del mondo del fashion&luxury per le quali questo tema è diventato un punto chiave dello sviluppo del proprio business.”

“Lo stretto rapporto di Suitex con i più importanti rappresentanti della Industry del Fashion ci permette di creare un’opportunità di networking con gli studenti. Sarà un momento di conoscenza, di relazioni e di business per tutto il sistema”, commenta Luigi Castellani, Presidente di Suitex International Milano.

 

 

 

Accademia lavorerà in collaborazione con Suitex International, società di recruiting internazionale specializzata nel Fashion, Beauty e Design.

 



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