Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 11/06/2017

L’Accademia del Lusso sfila alla Fonderia Napoleonica di Milano

Lo show #YOUnique Si ispira al cambiamento, multifunzionalità, trasformabilità e eterogeneità espressiva. Vestiti di 25 designer in una serata d'eleganza.

C’è un’anteprima d’eccezione a Milano per la prossima tornata di sfilate. L’Accademia del Lusso, istituto di alta formazione per la moda e il design, presenterà il 13 giugno 2017, nella suggestiva cornice delle Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano, l’evento  #YOUnique.

I preparativi per la sfilata dell'Accademia del Lusso, a Milano il 13 giugno.

I preparativi per la sfilata dell’Accademia del Lusso, a Milano il 13 giugno.

Il concept dello show, in linea con i macro trend emersi dal creative board di Accademia, è ispirato al tema del cambiamento in senso lato, inteso come ricerca di multifunzionalità, trasformabilità e eterogeneità espressiva. Tutti i capi si trasformano in altro: un nuovo abito, una borsa, un accessorio. Tutto è unico, tutto è mutevole.

Sono 25 i fashion designer che sfileranno, provenienti dalle sedi di Accademia del Lusso di Milano, Roma, Palermo e Belgrado e precedentemente selezionati. Lo show si articolerà in tre momenti distinti: una prima passerella ispirata al trend Re|think – con abiti daily dalla palette cromatica neutra come cipria, nude, sabbia e bianco latte -, seguito dal momento della trasformazione live dei capi, e da un secondo catwalk con le nuove vesti in chiave Re|mind. Uno spaccato creativo multiforme, total rock, capace di tracciare dei nuovi confini estetici e concettuali del vivere quotidiano.
Accademia del Lusso è l’istituto di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo. Dal 2005 è il luogo d’incontro tra le esigenze del mercato del lavoro e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda, del lusso e dell’alto di gamma.

Non è un caso che proprio la sua sede ufficiale si trovi in via Montenapoleone a Milano, tappa obbligata per tutti coloro che vogliono lavorare da veri professionisti nel settore.



Trends - 27/12/2019

Il web e l’intrattenimento: un surplus di offerte

La Rete ormai è talmente diffusa e consolidata che tutte le attività svolte offline sono possibili [...]

Society - 16/03/2020

La scultura di Alex Chinneck: l’arte è un’illusione

Alex Chinneck, artista britannico noto per la sua visione originale e dirompente, a fine 2019 è arr [...]

Fashion - 06/09/2020

Salvatore Ferragamo, la profondità della moda

Per la collezione Autunno/Inverno 2020, Salvatore Ferragamo propone una campagna che invita lo sgua [...]

Top