17 Febbraio 2017

Collezione Automobili Lamborghini, l’uomo declinato in cinque linee

La linea casuale quella vintage, l'elegante viaggiatore e lo sportivo in stile. Le auto ispirano collezioni di grande pregio e tessuti esclusivi.

17 Febbraio 2017

Collezione Automobili Lamborghini, l’uomo declinato in cinque linee

La linea casuale quella vintage, l'elegante viaggiatore e lo sportivo in stile. Le auto ispirano collezioni di grande pregio e tessuti esclusivi.

17 Febbraio 2017

Collezione Automobili Lamborghini, l’uomo declinato in cinque linee

La linea casuale quella vintage, l'elegante viaggiatore e lo sportivo in stile. Le auto ispirano collezioni di grande pregio e tessuti esclusivi.

Il total look di Collezione Automobili Lamborghini per il prossimo inverno si declina in cinque linee: Classic, Casual, Casual Vintage, Pilota Ufficiale e nella nuovissima Event Suit. Sono le diverse situazioni che il brand ambasciatore del made in Italy nel mondo ha pensato per un uomo che è a caccia di dettagli innovativi e materiali di ricerca, senza dimenticare la passione per lo sport e per le auto in velocità, che sono l’heritage e l’appeal principale del marchio.

Per il prossimo autunno/inverno 2017/2018 nei negozi selezionati arriva Event it. Menswear Evolution, la novità che soddisfa le esigenze del dress code per i social events. Lamborghini quindi firma blazer nero due bottoni dal taglio sartoriale e jeans total black con cuciture in oro. Le felpe in jersey con intarsi riprendono il motivo della “Y”, disegno delle luci anteriori delle auto.

Linea Classic. Exclusive Voyager. Quando l’uomo viaggia nel 2017, è necessariamente super accessoriato. Ecco che Lamborghini con filati e pellami pregiati, sforna parka color roccia, in tessuto stretch, traspirante e waterproof con la giacca di pelle con inserti traforati a laser e riprende la pelle amber gold – lo stesso colore utilizzato per gli interni delle auto. In questo mood si trovano le polo in tessuto micro jacquard geometrico e le cravatte in lana denim effect.

Collezione Automobili Lamborghini the Way Magazine
Collezione Automobili Lamborghini produce abbigliamento di alta gamma e accessori.

Linea Casual. Upper Sportswear. Qui spicca il dna sportivo del brand che propone il giubbino antivento con tagli geometrici in tessuto tecnico idrorepellente. Nelle stampe, largo ai disegni tecnici d’archivio su una serie di capi denim effect come felpe, t-shirt e sciarpe. Si ispirano alla pop art le t-shirt celebrative delle supercar.

Linea Casual Vintage The New Heritage. Vintage effect per le polo e le felpe con stampa flock ispirate agli storici modelli Miura e Countach.

Linea Pilota Ufficiale High Speed. Il marchio è pur sempre una derivazione della passione per le auto da corsa e questa sezione della proposta invernale riprende i materiali high-tech performanti che usano i piloti. Per questo le scritte del claim “Pilota Ufficiale” e la “Y”  – che riprende il disegno delle luci anteriori delle auto, sono tempestati ovunque.

Debutto del co-branding con Hettabretz. La maison bolognese Hettabretz e Collezione Automobili Lamborghini insieme per la prima volta hanno presentato una edizione limitata di tre capispalla per uomo e per donna, ognuno realizzato in trenta pezzi numerati. Un co-branding ispirato al comune DNA delle due eccellenze del Made in Italy con l’obiettivo di creare dei capi unici. Il design di ogni modello evoca le linee esagonali tipiche delle auto Lamborghini e gli accessori metallici sono pensati per esaltare l’unicità e la produzione artigianale di ogni capo.

Collezione Automobili Lamborghini the Way Magazine
Collezione Automobili Lamborghini è anche scarpe d’autore.

Le scarpe. La Capsule di scarpe d’autore con Enzo Bonafè è frutto dell’incontro delle due realtà, entrambe nate nel 1963 e nel distretto bolognese, che condividono la passione per l’eccellenza dei materiali, l’attenzione dei dettagli e l’artigianalità del Made in Italy, nasce la capsule di calzature uomo Enzo Bonafè per Collezione Automobili Lamborghini. In anteprima a Milano lo stivaletto abbottonato in vitello nelle versioni marrone e nero realizzato grazie all’operato di 17 artigiani e a 350 diversi passaggi di lavorazione. Lo stivaletto è caratterizzato dal decoro con motivi esagonali, dal sottopiede in capretto arancione, dallo scudo della casa del Toro e dalla firma a mano di Enzo Bonafè. La collezione si completerà con due derby, un mocassino e un modello con fibbia.

Lifestyle – C’è anche una sezione special edition. Comprende fragranze L – Automobili Lamborghini in partnership con Intertrade Group; scarpe da running con Mizuno; valigeria in fibra di carbonio con TecknoMonster.

Per info qui

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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