20 Gennaio 2018
LIBRO

Lanerossi a Pitti Filati in un libro

20 Gennaio 2018
LIBRO

Lanerossi a Pitti Filati in un libro

20 Gennaio 2018
LIBRO

Lanerossi a Pitti Filati in un libro

In occasione del prossimo Pitti Filati, Filivivi presenta insieme alle collezioni primavera estate 2019, il libro “Il filo rosso delle idee Lanerossi 200 anni” .

Duecento anni fa, nel 1817, nasceva infatti a Schio un marchio storico dell’industria tessile italiana, il Lanificio Rossi, poi semplicemente Lanerossi. A questi duecento anni è dedicato il volume voluto dal Gruppo Marzotto, proprietario del marchio, e da Filivivi, altra azienda leader del settore, licenziataria del marchio Lanerossi Filati.

libro

Un libro tutt’altro che per addetti ai lavori, lontanissimo dalle logiche del volume celebrativo come dalle atmosfere un po’ austere del prodotto aziendale. Si tratta al contrario di un vivace e colorato omaggio alla creatività che ha caratterizzato duecento anni di prodotti, di pubblicità, di televisione, di cambiamenti del costume legati al marchio. Una movimentata sequenza di immagini che accompagna con leggerezza ed eleganza due secoli di storia della società italiana, dalle prime etichette per filati al diffondersi degli annunci a stampa, dagli allestimenti fieristici ai contributi di grafici e designer, fino ai progetti più recenti. Una storia raccontata anche da un testo di Alessandra Bosco, studiosa e docente di Disegno industriale.

Il filo rosso delle idee. Lanerossi 200 anni
Lanerossi. Threading Ideas for 200 Years
L4
Testi di Alessandra Bosco

Progetto Grafico RovaiWeber Design
Giunti Editore

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Hotel di lusso, le nuove aperture 2024

Architetture congeniate per impressionare, paradisi terrestri da esplorare mimetizzati, comfort personale che si spinge sempre più oltre. Gli hotel di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”