Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 16/03/2021

Le Atlantic Stars, sneaker italiane che pensano positivo

IIl brand nasce da una passione per gli anni 80, in un mood creativo di nostalgico revival. Le stelle sono le protagoniste indiscusse della running: nere, cangianti.

Colore e allegra nostalgia, le stelle sono tante e Atlantic Stars ne fa un vanto. Il brand è stato fondato da Cristiano Martelli e lo stilista Gian Luca Zucchelli, che ha voluto reinterpretare il concetto della running con tutti i dettagli anni 80. L’impatto estetico cavalca l’onda dell’immaginario anni 80 nella moda e nel design, ma oggi questa scarpa è molto di più. Con la voglia di libertà e spensieratezza che più che mai alberga nei potenziali clienti, queste calzature da tempo libero diventano un inno al divertimento.

Atlantic Stars racchiude colore ed energia dell’estetica con particolari tecnici sbalordiscono: camosci utilizzati per la tomaia, tessuti di prima qualità e solette estraibili per il massimo comfort del piede. La suola di queste scarpe è Vibram, sinonimo universalmente riconosciuto di qualità.

Sono disponibili sul mercato 12 modelli che prendono il nome di stelle: Altair, Antares, Centaurus, Lania, Polaris, Vega e costellazioni Andromeda, Argo, Crater, Draco, Libra, Pegasus.


Le Atlantic Stars hanno un animo fortemente pop, radicato nell’immaginario eclettico degli Anni ’80. Un messaggio profondamente positivo ed un approccio allo stile dettato da spensieratezza e ottimismo. Il ricordo corre alle serie TV americane appena sbarcate in Italia, a quel linguaggio diretto, divertito, avventuroso e al tempo stesso ricco di valori positivi. La nostalgia per il Sogno Americano, quando ancora portava con sé la certezza di un presente felice e la speranza di un futuro carico di trasformazione.
Atlantic Stars con qualità e italianità, esprime un lusso informale non stereotipato, premium e molto riconoscibile, che ha saputo fidelizzare in pochi anni clienti internazionali.
Atlantic Stars è distribuito in oltre 500 multibrand stores e conta sul Giappone come Paese estero di punta, dove sono presenti due flagship store, a Tokio e Osaka.


Mario Rinaldi CEO di Atlantic Stars racconta: “Gli anni 80 è stata la decade della nascita dell’edonismo sociale e politico in Italia; sono stati anni spensierati, ma soprattutto di speranza, della convinzione di poter raggiungere il successo in qualsiasi campo. Da un punto di vista di tendenza c’è stata l’esplosione del colore come ulteriore sottolineatura della gioia di vivere e di intraprendere strade nuove. Messaggi positivi e di speranza che vogliamo continuare a trasmettere con le nostre collezioni e che sono alla base del nostro successo. Uno dei recenti claim della nostra comunicazione è “feel like a star” ovvero sentiti una stella, qualsiasi persona tu sia, qualsiasi attività tu svolga, in qualsiasi posto del modo tu sia; sentiti una star, fiera ed orgogliosa di come sei. Questo è il significato del logo: sii sempre la stella di te stesso”.
Uno dei punti di forza delle sneakers Atlantic Stars è la varietà delle palette colore. Nella collezione spring-summer 2021 alle tonalità must have del brand come giallo, rosso e arancione, si integrano ottanio e azzurro nell’ uomo. Rosa pastello e fluo nella donna. Toni che ispirano la libertà di chi sceglie e il suo desiderio di evolvere la propria consapevolezza di stile.
Le collezioni Atlantic Stars sono disponibili nei migliori retailer internazionali e su:
https://shop.atlanticstars.it



Design of desire - 11/01/2017

Mazzanti Automobili, l’indipendente della supercar

Qualunque appassionato di auto almeno una volta nella vita avrà pensato di fondare una propria casa [...]

Society - 04/11/2018

Grapes in town la Vendemmia di Torino

Le eccellenze vitivinicole piemontesi si sono avvicinate al pubblico  in una vetrina “in the city [...]

Society - 17/10/2016

Aeroporti con reality tv, arriva Hello Goodbye

Aeroporti e reality tv, un connubio che desta curiosità in ogni parte del mondo. Perché fondamenta [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!