Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 17/11/2016

Le “ballerine” in edizione limitata per Natale

Le ha disegnate e realizzate a mano Mia Moltrasio per la boutique milanese La Tenda Experience Fashion and Art.

Le ballerine come regalo di Natale declinato nella versione più glamour possibile. Le abbiamo viste a La Tenda Milano, il negozio che ha come claim Experience Fashion and Art.

Ed è proprio un nome giusto visto che per l’anteprima Natale 2016 lo store ha lanciato la capsule collection Limited Edition di Mia Moltrasio, una fashion designer che già nella sua storia esprime fascino e libertà. Dopo anni di lavoro nelle multinazionali, sul lago di Como con la sorella Cristina si è “inventata” un brand di custom-made specializzati in monoprodotto, le ballerine, appunto.

Oggi Mia Moltrasio firma una selezione di ballerine realizzate in esclusiva per la Boutique La Tenda. Sono ballerine in velluto con un inserto glitter sul tallone. In occasione del periodo natalizio per questa Limited Edition sono abbinate a una mini calza, il tutto inserito in preziose bustine di seta. Le ballerine Mia Moltrasio sono un prodotto fatto a mano in Italia, con un’anima italiana e un gusto che sa di questo paese non poteva che avere un nome che lo ricordasse. La ballerina Mia Moltrasio è fatta e finita in Italia. Con gli artigiani marchigiani è stato amore a prima vista, amore per le loro capacità, amore per il loro accento. Il dna lariano è nei tessuti: i velluti di seta comasca hanno vestito le ballerine e le trame jacquard sono diventate delle preziose bustine in cui custodirle. Ballerine ideate sul lago di Como, quindi: la città, il lago, le montagne, i faggi, il neoclassicismo e anche i bachi da seta. E appunto la seta non poteva mancare. Il velluto Mia Moltrasio profuma di lago.

Vittorio Longoni titolare della Boutique La Tenda ha scelto Mia Moltrasio per continuare il suo percorso di ricerca “emozionale” che quest’anno vanta anche il lancio della E Boutique digitale che offre una visione a 360° dei marchi presenti in boutique, compresi anche i nuovi arrivi e i new talent.

www.miamoltrasio.com
www.latendamilano.com



Society - 13/04/2017

Betta Gancia: “La luce nella notte genera le mie foto di bagliori”

Le foto notturne di Betta Gancia, artista torinese che lavora a Milano con un'attitudine a usare l'o [...]

Leisure - 01/11/2017

Gli anniversari del 2017: dalla Summer Of Love a Figli delle Stelle

Questo 2017 sarà sicuramente ricordato come il momento di ripresa economica concreta per tutto l'Oc [...]

Society - 27/02/2018

Padre, influencer top per Forbes e soprattutto italiano: Mariano Di Vaio

Almeno gli italiani non sono dimenticati all'estero quando si tratta di innovazione. Grazie ai recor [...]

Top