13 Giugno 2023

Le borse CAHU in PVC riciclato dai castelli gonfiabili

La designer che è dietro al marchio ha inventato un processo per riutilizzare il materiale indistruttibile, stoccato nella fabbrica di famiglia.

13 Giugno 2023

Le borse CAHU in PVC riciclato dai castelli gonfiabili

La designer che è dietro al marchio ha inventato un processo per riutilizzare il materiale indistruttibile, stoccato nella fabbrica di famiglia.

13 Giugno 2023

Le borse CAHU in PVC riciclato dai castelli gonfiabili

La designer che è dietro al marchio ha inventato un processo per riutilizzare il materiale indistruttibile, stoccato nella fabbrica di famiglia.

CAHU debutta a PITTI IMMAGINE UOMO con POINT. Lo showroom milanese di Mariapia Bernardis porta per la prima volta alla manifestazione fiorentina la griffe francese che trasforma la tela in PVC impiegata per i maxi gonfiabili dei parchi giochi, in borse e accessori di altissima qualità. Questo grazie alla designer Clémence Cahu che ha avuto l’idea di riutilizzare questo materiale indistruttibile, stoccato nella fabbrica di castelli gonfiabili della sua famiglia, per realizzare la borsa che voleva e che non riusciva a trovare.

Pratique, una tote-bag pratica per natura e per nome: linee essenziali e volumi generosi, una doppia tracolla per poterla portare in molti modi diversi, una tasca interna per l’indispensabile. Più che una borsa, la Pratique è un accessorio dalle infinite possibilità, per tutti e per tutte le occasioni. In tela PVC riciclata, anche abbinata a pelli provenienti da concerie prestigiose che lavorano nel rispetto dei metodi tradizionali, è in tre differenti misure: large, l’originale fatta per trasportare “tutta la propria vita”; medium, per la massima flessibilità; small a borsetta, per un utilizzo più urbano e formale. Disponibile in una palette di diciotto tonalità, sobrie e pop, per infinite combinazioni anche bicolor, Pratique di CAHU è oggi presente in tutto il mondo. Indossata ovunque. Perché una CAHU è pensata per essere strausata e esserci sempre. Come una vera amica.

CAHU
Con sede a Parigi, CAHU (pronunciato “Ka-ew”) è una griffe di borse e accessori in tela PVC riciclata, creata nel 2018 dalla designer Clémence Cahu.
Nata in Normandia si trasferisce Parigi dove si diploma alla scuola di moda Atelier Chardon Savard di Parigi, Clémence si forma come designer e art director collaborando con Maison e testate giornalistiche importanti. Assume anche ruoli prestigiosi, diventa infatti coach presso la French Federation of Ready-to-Wear. Questa esperienza la fa viaggiare molto e dappertutto. Non riuscendo a trovare una It-bag che possa seguirla ovunque, si ricorda della tela in PVC utilizzata nella fabbrica di castelli gonfiabili di suo padre e con quella reinventa borse sofisticate e allo stesso tempo facili da usare perché resistentissime. Artigiani esperti realizzano a mano ogni singolo pezzo, per garantire una qualità senza compromessi. Il PVC riciclato è diventato la sua cifra stilistica.
“Sono sempre stata estremamente esigente sulla qualità delle materie e delle tinture utilizzate, così come sulle cuciture a mano e sull’attenzione ai più piccoli dettagli” dichiara Clémence Cahu. Fin dall’infanzia, Clémence ha vissuto la creatività e la precisione che andavano di pari passo nell’ azienda di giochi gonfiabili di suo padre in Normandia. CAHU incarna la femminilità di oggi, molteplice e libera. Rappresenta un lusso disinibito, che non si prende più sul serio. È la griffe di una svolta sussurrata, che porta con sé l’ambizione di un lusso universale e accessibile.

POINT
Point Showroom è un concept creato da Mariapia Bernardis dedicato alla ricerca di nuove idee e alla creatività. “Punto” di riferimento per ricercare bellezza, scoprire talenti emergenti, ritrovare l’artigianalità più sofisticata. Point ha come obiettivo individuare la vera essenza di una griffe, e promuoverla con strategie commerciali e distributive “su misura”. La sua forza sta nella capacità di costruire relazioni dirette e nel suo approccio sempre orientato al cliente, sia con i brand sia con i buyer. Nei suoi spazi ricavati all’interno di un ex edificio industriale del ‘900 nel cuore di Milano, offre il meglio in fatto di Ready-to-Wear e Accessori Uomo e Donna con nomi dal respiro internazionale.

CAHU A PITTI IMMAGINE UOMO
Firenze 13-16 giugno 2023 – Fortezza da Basso
Padiglione Centrale/ Piano Attico / I/2

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”