16 Dicembre 2021

Le borse eleganti da donna da regalare a Natale

Come scegliere l’accessorio giusto per le festività di fine 2021. Un ritorno in stile

16 Dicembre 2021

Le borse eleganti da donna da regalare a Natale

Come scegliere l’accessorio giusto per le festività di fine 2021. Un ritorno in stile

16 Dicembre 2021

Le borse eleganti da donna da regalare a Natale

Come scegliere l’accessorio giusto per le festività di fine 2021. Un ritorno in stile

Quando si è saputo che la Midi Mayfair Bag era la scelta invernale di Meghan Markle, gli store online sono stati presi d’assalto. Non tutti possono permettersi tanta raffinatezza, ma borse eleganti da donna per queste festività 2021 partono dal modello che sta facendo parlare tutte le fashion addicted. Si tratta di una borsa di medie dimensioni con una tracolla evidente, sempre in pelle. Ed è questo il dettaglio che fa la differenza quando bisogna regalare borse: è necessario immaginarsi lo stile in accordo con la personalità che riceve il dono.

Regalare borse senza sbagliare

Per regalare borse a Natale alle donne che amano modelli eleganti possiamo ispirarci al mood delle città che la moda la dettano. Quando all’estero, per esempio, si parla di Milano si pensa sempre a uno stile chic metropolitano di estremo comfort. Perché quando si è in questa città bisogna essere eleganti per essere ricordati e quindi anche alla moda, ma soprattutto a proprio agio. Quindi le borse eleganti femminili ispirate alla città meneghina sono leggermente più grandi, perché devono contenere tutto quello che serve fuori casa dalla mattina alla sera, e mai sfacciatamente griffate. Per questo Natale, poi, le maxi bag stanno tornando “on fire”. Attenzione però: anche se siamo in un periodo festivo, l’eleganza discreta della capitale della moda italiana non permette esagerazione con loghi e scritte.

Diverso il tenore delle proposte di borse in stile Parigi. Le purse style bag francesi sono molto fantasiose, perfette per chi non vuol passare inosservata. Infatti, l’estro della Ville Lumiere si riflette in scelte molto fantasiose ma mai fuori luogo.

In America chiaramente le tendenze abbondano e anche le borse da donna da regalare a Natale cambiano ciclicamente. Nella città che fa più grande uso di tote bags – parliamo di New York – l’eleganza è segnata da alcuni modelli di tendenza come le leather clutches, le borsette da tenere in mano in pelle, facili da abbinare perché disponibili in tantissimi colori.

Regalare il sogno americano a Natale è sempre un’ottima scelta ma per non farci mancare un tocco di personalità, nei modelli di borse che lo consentono è super trendy abbinare un foulard. Potrebbe essere la soluzione per risolvere in un solo gesto un doppio regalo: scegliere un accessorio colorato da abbinare alla borsa elegante preferita, per indossare durante le feste un pezzo davvero unico, comprato apposta per l’occasione.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Napoli ricorda Pino Daniele

Due libri, un concerto all star, un’opera teatrale e perfino un museo in apertura straordinaria. Il 19 marzo 2022 a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?