26 Febbraio 2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Pastello e lurex, grafiche e cocktail dress per la moda donna presentata a Milano nella fashion week per l'inverno prossimo.

26 Febbraio 2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Pastello e lurex, grafiche e cocktail dress per la moda donna presentata a Milano nella fashion week per l'inverno prossimo.

26 Febbraio 2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Pastello e lurex, grafiche e cocktail dress per la moda donna presentata a Milano nella fashion week per l'inverno prossimo.

I motivi grafici predominanti nella nuova collezione di vicedomini.
I motivi grafici predominanti nella nuova collezione di vicedomini.

Le graphic tales di Vicedomini sono il nuovo must per l’autunno/inverno 2017/2018. La donna del brand made in Italy per la stagione fredda vestirà una particolare palette di colori giocati sui toni dei pastelli come l’azzurro, il nudo e i cipria, in alternanza ai grigi, in varie nuances, con un tocco di cioccolato, su basi nere o avorio.

Il marchio svizzero con know-how italiano ha presentato nella sede di via Montenapoleone una collezione in cui le “fiabe di grafica” sono protagoniste assieme a filati ultra-soffici, ma sostenuti, con il cashmere e l’alpaca, il tocco distintivo del brand. Il trionfo degli jacquard, sia a spina che rombi e losanghe, interpretati in forme geometriche con miscelanze di materiali che esaltano la texture, nasce nei laboratori in cui il Made in Italy si specializza nel “Made to Order”. Intrecci di filati, al top di ricerche innovative, incontrano pellicce e sublimi ricami. Questi materiali si alternano alla viscosa stretch, che rimane l’anima della maglia tessuto.

Non mancano le new entry coraggiose. Pailettes nere e nei toni dei marron, con pennellate di lurex esaltano una femminilità sempre più ricercata e mai ostentata, con un look eclettico.

Silohuette vicine al corpo per abiti cocktail e Red Carpet sono sofisticati, ed estremamente seducenti allo stesso tempo. Il gilet, DNA del brand, è sviluppato in varie proposte di pellicce e cashmere, per un effetto iper avvolgente, urban-chic e multitasking.

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Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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