26 Febbraio 2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Pastello e lurex, grafiche e cocktail dress per la moda donna presentata a Milano nella fashion week per l'inverno prossimo.

26 Febbraio 2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Pastello e lurex, grafiche e cocktail dress per la moda donna presentata a Milano nella fashion week per l'inverno prossimo.

26 Febbraio 2017

Le graphic tales di Vicedomini per una donna che osa il lurex

Pastello e lurex, grafiche e cocktail dress per la moda donna presentata a Milano nella fashion week per l'inverno prossimo.

I motivi grafici predominanti nella nuova collezione di vicedomini.
I motivi grafici predominanti nella nuova collezione di vicedomini.

Le graphic tales di Vicedomini sono il nuovo must per l’autunno/inverno 2017/2018. La donna del brand made in Italy per la stagione fredda vestirà una particolare palette di colori giocati sui toni dei pastelli come l’azzurro, il nudo e i cipria, in alternanza ai grigi, in varie nuances, con un tocco di cioccolato, su basi nere o avorio.

Il marchio svizzero con know-how italiano ha presentato nella sede di via Montenapoleone una collezione in cui le “fiabe di grafica” sono protagoniste assieme a filati ultra-soffici, ma sostenuti, con il cashmere e l’alpaca, il tocco distintivo del brand. Il trionfo degli jacquard, sia a spina che rombi e losanghe, interpretati in forme geometriche con miscelanze di materiali che esaltano la texture, nasce nei laboratori in cui il Made in Italy si specializza nel “Made to Order”. Intrecci di filati, al top di ricerche innovative, incontrano pellicce e sublimi ricami. Questi materiali si alternano alla viscosa stretch, che rimane l’anima della maglia tessuto.

Non mancano le new entry coraggiose. Pailettes nere e nei toni dei marron, con pennellate di lurex esaltano una femminilità sempre più ricercata e mai ostentata, con un look eclettico.

Silohuette vicine al corpo per abiti cocktail e Red Carpet sono sofisticati, ed estremamente seducenti allo stesso tempo. Il gilet, DNA del brand, è sviluppato in varie proposte di pellicce e cashmere, per un effetto iper avvolgente, urban-chic e multitasking.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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