Clarks Originals, brand storico britannico all’avanguardia nella produzione di calzature innovative, e l’artista Popcaan, questo novembre, hanno presentato la nuova scarpa Wallabee, frutto della loro collaborazione.
Popcaan, artista giamaicano, non è una scelta a caso per il brand di scarpe perchè si è fatto conoscere per la sua performance nella celebre canzone “Clarks” con Vybz Kartel.
La collaborazione con Clarks Originals vede una reinterpretazione della Wallabee Boot, trasformandola in un’icona unica per la generazione contemporanea.
Nella sua rivisitazione della Wallabee Boot, Popcaan incorpora una vivace stampa camouflage, mantenendo un’estetica audace e ribelle come nel suo stile musicale. La scarpa presenta la scritta ‘Unruly’ e fobs co-brandizzati nei colori rosso e nero, con cuciture artigianali e le caratteristiche suole in crêpe delle calzature Clarks.
Popcaan commenta: “Entrare nel mondo della moda è come creare una nuova melodia nella mia carriera, e questa collaborazione con Clarks attribuisce un grande valore iconico, mantenendo vivo il ritmo dello stile e della cultura. Un passo alla volta.”
La collezione è disponibile dal 10 novembre 2023 sul sito di Clarks.
Clarks, con sede nel Somerset, in Inghilterra, è un brand all’avanguardia nella produzione di calzature
innovative fin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark crearono una pantofola
con ritagli di pelle di pecora. All’epoca si trattava di una novità assoluta: un perfetto connubio tra innovazione
e artigianato che è rimasta al centro dell’attenzione tutt’oggi. Nell’archivio Clarks, che conta più di 22.000
paia di scarpe.