Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 14/02/2019

Le scarpe estive? Nel 2019 le calzature sono d’artista

Loriblu, Carmens e Jeckerson si preparano a lanciare sul mercato stravaganze e innovazioni fashion.

Loriblu crea la capsule collection BAND OF COLORS che si compone di due accessori unici dal design essenziale ed estremamente chic, destinati a diventare le nuove icone della prossima stagione.

Il brand esplora l’animo romantico delle donne tracciando linee dal sapore completamente innovativo. Vaporose e coloratissime ruches si uniscono a raffinate perle bianche nell’elegante sling-back: un accessorio dal sottilissimo tacco a stiletto, pensato per chi vuole giocare con le altezze mantenendo un’allure glamour.

Band of colors per Loriblu in questa prossima estate 2019.

Colori fluorescenti e un mix and match di materiali inaspettati sono gli elementi che caratterizzano il secondo modello della capsule. Sandali dal raffinato pellame si arricchiscono di dettagli trasparenti dal design moderno creando un sapiente gioco di riflessi e bagliori iridescenti.  Accessori audaci ed eleganti pensati per accompagnare giovani trend-setter dallo stile sempre impeccabile e femminile.

Sotto, lo stiletto elastic feel.

Loriblu stiletto elastic feel.

Il glitter per l’estate 2019 Loriblu.

JECKERSON – Jeckerson prosegue con lo sviluppo di progetti creativi e collaborazioni con artisti volti a comunicare la personalità del brand attraverso i suoi segni distintivi. Il licenziatario di Jeckerson Commerciale Campana, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature casual, eleganti e sportive, ha lanciato una nuova collaborazione per la Primavera Estate 2019 dedicata all’universo maschile. Jeckerson ha scelto il designer e illustratore Skulljan, giovane creativo che fa dello storytelling l’essenza delle sue illustrazioni per interpretare in chiave speciale alcuni modelli della nuova collezione spring/summer 2019. L’artista vuol conferire adogni capo o accessorio una propria storia, giocando con disegni di ispirazione giapponese. Nasce così una capsule collection esclusiva di tre modelli in pelle bianca, una stringata e due slip-on sulle quali risaltano le grafiche di Sjulljan.

Jeckerson, storico brand italiano di sportswear fondato a Bologna nel 1995 e dal 2008 di proprietà del fondo inglese Stirling Square Capital Partners, è da sempre sinonimo di qualità Made in Italy, originalità e personalità.

CARMENS – La propsota Carmens è varia per la prossima estate. Ritornano volumi grandi e platform. Da sinistra, in alto, vediamo pump in velluto con cinturino alla cavigli. Sandalo con fascia glitter. Ballerina in pelle con micro fantasia all over. Sandalo in pelle con fascia incrociata. Sandalo in pelle con plateaux tessuto in contrasto.

Il brand Veneto di calzature nato nel cuore della meravigliosa valle termale dei colli Euganei ha poi lanciato lo scorso autunno FilippaXCarmens, una capsule collection realizzata in collaborazione con Filippa Lagerback, ancora in vendita sul proprio e-commerce.

L’ispirazione wild è reinterpretata in chiave moderna. I richiami al mondo western sia nei modelli, sia nei pellami che nelle stampe si fondono con lo stile di Filippa e con la ricerca dei particolari che hanno da sempre caratterizzato il brand. Filippa ha voluto reinterpretare la sua Western Story creando una piccola collezione realizzata in limited edition firmata Carmens. Una rivisitazione contemporanea della nuova Rodeo Girl, decisa e dinamica. Un selvaggio West, ricreato in chiave femminile e pop. In un trionfo di frange, boots texani e stivali in pitone stampato – in versione tronchetto e alti al ginocchio – per cowgirl sofisticate che indossano con femminilità lo stile metropolitano.

Una collezione western dal sapore vintage che richiama lo stile americano. I colori spaziano dal senape al classico nero applicati al suede. Il grigio, il rosa e l’azzurro dettano tendenza sul pitone stampato. Il rosso rubino in stampa cocco e il classico vitello nero completano i nuovi elementi del wild metropolitano. 20 modelli iconici per un nuovo modo di reinterpretare l’everyday style.

Filippa Lagerback dice: “Grazie a Carmens ho realizzato uno dei miei più grandi sogni: creare una capsule di scarpe che riflettesse il mio modo di essere e nella quale tante donne possano identificarsi. Il risultato è un linea ricca di pezzi iconici come boot e tronchetti dal sapore western, pensati per una vera e propria cowgirl metropolitana, una donna che come me affronta la vita quotidiana senza mai rinunciare allo stile. Lavorare con un team così professionale è stata un’esperienza davvero incredibile e divertente, un’avventura bellissima che mi ha insegnato molto e grazie alla quale ho potuto esprimere tutta la mia creatività”.

 



Fashion - 16/06/2019

Coriamenta con Nicki Minaj

Coriamenta è riuscita a farsi amare dall'establishment dellos howbiz americano ed è arrivata a dis [...]

Design of desire - 24/10/2017

Mangasia a Roma svela l’arte del fumetto asiatico

Conosciamo bene i manga ma la storia dei fumetti storici asiatici complessiva sfugge ai più. A [...]

Society - 06/12/2018

“Gli attori mangiano per finta”, Enzo Latronico ci porta sulle tavole del cinema

Parte del ruolo affascinante che ricopre per The Way Magazine, Enzo Latronico la deve anche alla sua [...]

Top