Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/02/2019

Le t-shirt di Katharine Hamnett arrivano a 10 Corso Como

Prodotte da Rapanui, le t-shirt della stilista britannica sono una presa di posizione contro le politiche isolazioniste.

A 71 anni la fashion designer Katharine Hamnett, arrivata a Milano per promuovere una sua nuova iniziativa per il concept shop 10 Corso Como, può davvero dire di essere entrata nel mito della moda. Attivista, personaggio pubblico amatissimo in Gran Bretagna, inseguita dai fashionista di tutto il mondo per il suo linguaggio di rottura fatto di letter “BOLD” su t-shirt entrate nella leggenda, lo scorso venerdì Katharine Hamnett ha lanciato la sua esclusiva collaborazione con le magliette. Le ha disegnate con l’affermato artista britannico Jeremy Deller, in piena campagna di recupero della sua immensa collezione che va indietro fino agli anni 70.
Rinomati per il loro attivismo politico ed espressione, i due artisti si sono incontrati durante la settimana della moda milanese in epoca Brexit per creare una t-shirt da slogan tempestosa e provocatoria che recita “siamo tutti migranti” in italiano e usando i colori della bandiera italiana.

“Choose Life” divenne celebre neglia nni 80 quando gli Wham! indossarono le t-shirt con questo slogan nel video di “Wake Me Up Before You Go Go”.

“Siamo tutti migranti e figli e figlie di migranti – questo è ciò che crea l’umanità. Sono gallese, vichingo, Yorkshire, indiano ed ebreo. Controlla il tuo DNA!”, ha detto Katharine Hamnett.

“Usiamo la voce che la moda ha dato al marchio per educare, informare e ispirare per rendere il mondo un posto migliore. Le nostre t-shirt attiviste sono progettate per essere seminali. Fanno pensare, spero che agiscano e facciano la cosa giusta “.

Le t-shirt con slogan attivista Katharine Hamnett sono ora disponibili a Milano a 10 Corso Como.

Stampate con inchiostri da stampa certificati ecologici su cotone biologico certificato GOTS, le t-shirt sono disegnate da Katharine Hamnett e prodotte dal pluripremiato brand di abbigliamento Rapanui.



Leisure - 08/09/2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

La danza sbarca sulla scena del Teatro Manzoni a Milano con uno spettacolo che porta una [...]

Fashion - 13/05/2019

Apritimoda, gli atelier spalancano le porte a Milano

Si può essere dei musei produttivi che si rinnovano sempre pur non rinnegando il proprio passato ma [...]

Leisure - 19/06/2020

Quarant’anni di Blues Brothers, un mito che ispira ancora

Un orfanotrofio di proprietà della Chiesa rischia la chiusura per il mancato pagamento delle tasse. [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!