Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 11/05/2017

L’eleganza contro la violenza, il progetto #Lovyfighters

Una serata di sensibilizzazione e glamour. Tutte le star che si stringono introno all'idea di Michelle Hunziker e Gaia Trussardi.

#Lovyfighters è la nuova campagna di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne messa a punto da Gaia Trussardi e Michelle Hunziker. Il direttore creativo della casa del Levriero e la popolare showgirl si sono impegnate per far arrivare il messaggio a tutti, con un’iniziativa elegante e di contenuto al tempo stesso. #Lovyfighters prende spunto dalla Lovy Bag, usata da Trussardi come un senso liberatorio della portabilità femminile, e da una campagna fotografica realizzata dal famoso fotografo di moda Julian Hargreaves. I ritratti sono intensi e delicati e sicuramente faranno il giro delle nostre città con cartelloni e affissioni. Julian è un fotografo di grande spessore, che si definisce “viaggiatore e cercatore del bello” che ha lavorato su molte cover di magazine come Grazia, L’Officiel ed Esquire.

“Siamo tutte la stessa donna quando una di noi è costretta a subire”, ci ha detto Michelle alla serata di lancio del progetto nel Palazzo Trussardi, a piazza Scala a Milano.

La parte più bella di questa iniziativa è vedere che finalmente le vittime sono uscite allo scoperto, hanno avuto la forza, il coraggio di raccontare, anche in uno scatto, la loro storia” dice l’avvocato Giulia Bongiorno, una tra le personalità del mondo dello spettacolo, digital influencers e celebrità che si sono lasciate ritrarre con la maglietta. Che è acquistabile sul sito del brand di moda made in Italy. Un video, diretto da Chiara Battistini, raccoglie le reali testimonianze di donne aiutate da Doppia Difesa, l’associazione di Hunziker e Bongiorno, per dare risonanza al drammatico problema della violenza contro le donne.

“La borsa deve essere la migliore amica di una donna, l’accessorio che ti accompagna sempre. Ecco, quando ci siamo messi a progettarla avevamo in mente proprio questa sfida: creare una borsa bella, qualitativa, sempre all’altezza, ma anche versatile e funzionale per una donna eclettica. Una borsa elegantly cool”, dice Gaia. A voi, ora, scoprire i volti noti che hanno prestato la loro popolarità per il progetto #lovyfighters e le scene dal party di lancio.



Travel - 23/09/2019

Viaggiare sostenibile tra Milano e Pechino

Il Comune di Milano sbarca su WeChat in Cina e con una campagna promozionale anche di affissioni nel [...]

Leisure - 28/10/2018

Festa del Cinema di Roma: ecco i premi a De Angelis, American Animals e The Arvesters

Il pubblico ha decretato vincitore della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ‘Il V [...]

Trends - 29/10/2018

Cirfood, premi e aperture per la ristorazione

Con oltre 40 anni di storia CIRFOOD - Cooperativa Italiana di Ristorazione è una delle maggiori imp [...]

Top