10 Febbraio 2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

10 Febbraio 2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

10 Febbraio 2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

Due stuedenti alla Luiss di Roma, Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, si mettono in proprio con la fissa del “potere delle idee”, e parlano agli anticoformisti di tutto il mondo fondando Les Bohèmiens, il nuovo marchio fashion uomo e donna.

Per l’autunno-inverno 2016-17, la collezione donna che vedremo al White di Milano a febbraio 2016 propone le loro già iconiche t-shirt e felpe abbinate ad abiti, gonne, numerosi capospalla, ma anche completi tuxedo, da quelli dichiaratamente più femminili a quelli dalle forme volutamente più maschili/unisex.

Lo chiamano artwear. Si capisce che il duo si è fatto le ossa alla celebre università romana di economia e management. I capi sono interamente prodotti in Italia, attingono dagli elementi culturali pop più in voga e conservano una forte connotazione “anti” che piacerà alle acquirenti più giovani. Del resto, il logo della libellula è già una dichiarazione di libertà.

Essendosi contraddistinti come migliori giovani imprenditori under 25 nel campo della moda, Francesco e Pasquale Vittorio hanno anche ricevuto il premio “Italia Giovane”, patrocinato dal Consiglio Nazionale Dell’Economia e Del Lavoro, da Confindustria e dalla Presidenza della Repubblica. Al momento, nessuno come loro ha saputo coniugare in una linea young la sensibilità streetwear con la sapienza del sartoriale.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”