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Fashion

Fashion - 10/02/2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

Due stuedenti alla Luiss di Roma, Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, si mettono in proprio con la fissa del “potere delle idee”, e parlano agli anticoformisti di tutto il mondo fondando Les Bohèmiens, il nuovo marchio fashion uomo e donna.

Per l’autunno-inverno 2016-17, la collezione donna che vedremo al White di Milano a febbraio 2016 propone le loro già iconiche t-shirt e felpe abbinate ad abiti, gonne, numerosi capospalla, ma anche completi tuxedo, da quelli dichiaratamente più femminili a quelli dalle forme volutamente più maschili/unisex.

Lo chiamano artwear. Si capisce che il duo si è fatto le ossa alla celebre università romana di economia e management. I capi sono interamente prodotti in Italia, attingono dagli elementi culturali pop più in voga e conservano una forte connotazione “anti” che piacerà alle acquirenti più giovani. Del resto, il logo della libellula è già una dichiarazione di libertà.

Essendosi contraddistinti come migliori giovani imprenditori under 25 nel campo della moda, Francesco e Pasquale Vittorio hanno anche ricevuto il premio “Italia Giovane”, patrocinato dal Consiglio Nazionale Dell’Economia e Del Lavoro, da Confindustria e dalla Presidenza della Repubblica. Al momento, nessuno come loro ha saputo coniugare in una linea young la sensibilità streetwear con la sapienza del sartoriale.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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