10 Febbraio 2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

10 Febbraio 2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

10 Febbraio 2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

Due stuedenti alla Luiss di Roma, Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, si mettono in proprio con la fissa del “potere delle idee”, e parlano agli anticoformisti di tutto il mondo fondando Les Bohèmiens, il nuovo marchio fashion uomo e donna.

Per l’autunno-inverno 2016-17, la collezione donna che vedremo al White di Milano a febbraio 2016 propone le loro già iconiche t-shirt e felpe abbinate ad abiti, gonne, numerosi capospalla, ma anche completi tuxedo, da quelli dichiaratamente più femminili a quelli dalle forme volutamente più maschili/unisex.

Lo chiamano artwear. Si capisce che il duo si è fatto le ossa alla celebre università romana di economia e management. I capi sono interamente prodotti in Italia, attingono dagli elementi culturali pop più in voga e conservano una forte connotazione “anti” che piacerà alle acquirenti più giovani. Del resto, il logo della libellula è già una dichiarazione di libertà.

Essendosi contraddistinti come migliori giovani imprenditori under 25 nel campo della moda, Francesco e Pasquale Vittorio hanno anche ricevuto il premio “Italia Giovane”, patrocinato dal Consiglio Nazionale Dell’Economia e Del Lavoro, da Confindustria e dalla Presidenza della Repubblica. Al momento, nessuno come loro ha saputo coniugare in una linea young la sensibilità streetwear con la sapienza del sartoriale.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Matthew Lee, piano man in tour

Dopo aver entusiasmato le piazze in Italia e Europa, Matthew Lee torna a grande richiesta dal vivo nell’anno della pubblicazione

Ecco chi sono i giovani premiati da Altagamma

Fondazione Altagamma, che riunisce le migliori aziende italiane d’eccellenza, annuncia i vincitori della sesta edizione del PREMIO GIOVANI IMPRESE – Believing in the Future finalizzato a valorizzare e sostenere le imprese emergenti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”