Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 25/02/2021

Les Copains per l’inverno 2021 sporty chic a righe

Il rosso Campari e l'incontro tra il comfort italiano e l'eleganza rilassata francese fanno parte del nuovo corso del brand.

Quella che si è evista alla Milano Moda Donna digitale in corso in questi giorni di febbraio a Milano è una piccola rivoluzione. La moda torna alla gente e così è stata interpretata la nuova collezione donna Les Copains Fall Winter ’21 nella splendida cornice di via della Spiga 46 a Milano.

In questa occasione è stato possibile visionare anche una selezione nella nuova collezione Uomo Les Copanis Fall Winter ’21 lanciata lo scorso Gennaio.

Les Copains, nel nuovo assetto di Super Srl, presenta la Collezione FW21, dove lo spirito francese ed il savoir faire italiano – da sempre anima del brand – sono nuovamente interpretati dal tratto creativo di Yossi Cohen. La Collezione FW21 si evolve su diversi itinerari, che percorrono l’identità della Donna Les Copains, dall’attitudine chic, informale ed elegante. I colori naturali sono animati da tocchi vigorosi di rosso Campari, rosa bouganville, giallo curcuma e verde smeraldo. Un’identità daily glam dalle linee essenziali che trovano esaltazione nella ricerca della estrema qualità dei tessuti Made in Italy e nella sartorialità, costruita su dettagli sofisticati. Uno sporty chic che vede silhouette nitide, minimali e timeless, arricchite da tocchi di fantasia micro e macro del tradizionale logo Les Copains.

Ampi cappotti avvolgenti dall’aspetto informale, ricercati nei dettagli, nei volumi e nelle texture pregiate, convivono con capi dalle linee più rigorose e sartoriali dominando l’outerwear della collezione. Emerge un piccolo prezioso pezzo da cui farsi stupire realizzato nell’esclusivo matelassé stampato. I classici punti di eccellenza in maglieria – dalla costa inglese, alla grana di riso, all’iconico punto Bologna – si esprimono con filati puri e nobili e si prestano a nuove sperimentazioni che originano risultati di volume e sorprendente morbidezza. Come in un percorso all’interno di una galleria d’arte contemporanea, la collezione vive un’altra identità dallo spirito libero, che celebra una ricercata mescolanza di generi, dall’ispirazione Seventies ed etnico folk, agli accenti rock contaminati dallo streetwear: è così che convivono il denim tie dye bicolore, gli abiti stampati con leggerissime rouches, le maglie crochet ricamate a mano, e il mini abito in macramè. Qui trova spazio la dimensione dell’eredità più pura di Les Copains: il marinière delle righe, del blu navy 188 con dettagli oro e dei blazer in panno marina. Dall’inesauribile archivio maglieria, rinascono due punti vintage datati 1982: una piccola ancora realizzata con la tecnica della punzonatura che dà carattere alle righe bianco-blu e due stemmi navy jacquard realizzati su una felpa college super contemporanea. Un omaggio al patrimonio del know how aziendale, che celebra tutta la sua attualità. Una Collezione all day con un tocco glamour e dettagli preziosi: unicità, sicurezza e consapevolezza del proprio fascino, così Les Copains interpreta la Fall Winter 2021.



Travel - 14/02/2018

A Fiere di Parma il salone del turismo attivo

Dal 15 al 18 febbraio a Fiere di Parma c'è per la prima volta il Salone del Turismo Outdoor, T& [...]

Trends - 29/10/2019

Prospettive di design: dal possesso all’accesso, ecco come arriva la fine del “più”

Il design, come attività e cultura del progetto, è un’attitudine mentale e uno schema interpreta [...]

Leisure - 11/07/2018

Daniele Stefani: “Racconto l’Italia del pop regione per regione”

Con il video di Italiani", il suo singolo del ritorno per il 2018, Daniele Stefani ha sancito un ria [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!