Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 24/03/2019

L’estate italiana di Mjus

Mjus Rbl è prodotto dall’azienda veneta Olip, fondata nel 1972 a Colà di Lazise sul lago di Garda. Moda pratica e bella.

Se all’estero ci invidiano la bellezza e la praticità delle nostre collezioni moda, Mjus è un esempio di questa capacità.

Il marchio Mjus Rbl, è un brand italiano di calzature e accessori maschili artigianali dallo spirito libero e dal mood ribelle ispirati al mondo del viaggio. Mjus Rbl è prodotto dall’azienda veneta Olip, fondata nel 1972 a Colà di Lazise sul lago di Garda e tutt’ora gestita dal fondatore Piero Oliosi. Tre sono i marchi dell’Azienda Olip: A.S.98, Mjus Shoes e Mjus Rbl, e le loro collezioni scarpe, borse e accessori sono distribuite in tutto il mondo (dall’Europa alla Cina, dal Nord America al Sud-Est asiatico, senza dimenticare la penisola arabica).

Per la primavera/estate 2019 i marchi hanno lanciato una linea autentica, fedele al DNA del brand, dove i diversi modelli rappresentano il dialogo costante tra stile, lavorazioni e materiali di qualità. Un ruolo da protagonista è affidato alle forme e ai colori: voluminose e generose le prime; intensi e vivaci i secondi, spesso mixati a neutrie bianchi che rivelano lo spirito fresco e vivace delle proposte stilistiche di questa stagione.

SCARPE – In estate la parola d’ordine è soprattutto leggerezza, sia nei materiali, morbidi e flessibili, sia nelle nuance più chiare e solari rispetto a quelle invernali. In questa collezione, mocassini e stivaletti scamosciati si colorano di tonalità neutre e luminose e diventano perfetti da indossare in viaggio, nelle città del Nord Europa ad esempio, dove le temperature non sono mai eccessivamente calde, o durante le serate più formali che ci regala l’estate. Per chi invece trascorre le vacanze in qualche località marina, ecco alcuni modelli stringati della nuova collezione Mjus RBL, che ricordano le tipiche calzature estive espadrillas nella forma, ma dalle quali si differenziano nella sostanza. Queste proposte per la P/E 2019 sono, infatti, realizzate in pelle, e non in tessuto, e sfoggiano un look più cittadino e meno “da spiaggia”. Perfette per le lunghe serate estive, rappresentano una valida alternativa alla loafer o alla stringata classica da uomo. Una creazione proposta anche con stampe giocose e divertenti, come il camouflage, e  la moda streetstyle di derivazione statunitense.

La collezione Mjus Shoes P/E 2019 esplora nel profondo l’identità del brand con un ritorno alle origini, recuperando quell’eleganza raw, essenziale, tipica dei modelli Mjus, ma con qualche nota di femminilità in più. La stagione calda invita a sfoggiare la raffinatezza di una bellezza naturale e semplice, fatta di pellami morbidiche avvolgono il piede come una seconda pelle e lavorazioni artigianali, come la spazzolatura, che impreziosiscono i materiali rendendo le calzature Mjus uniche e inimitabili.

Una collezione eclettica che propone tantissimi modelli diversi, capaci di interpretare le nuove tendenzefashion rivolgendosi a una donna contemporanea, determinata, dall’aspetto fresco.

Una tendenza che è anche tra i fili conduttori della nuova collezione estiva Mjus RBL, qui però rivisitata secondo i canoni classici del brand, come l’artigianalità delle lavorazioni e la cura del particolare: scarpe atletiche e dai volumi importanti, ma dal peso piuma; colori vivaci e materiali ricercati; attenzione al dettaglio attraverso l’uso di conce naturali, di fodere interne in pelle e non sintetiche e, in alcuni modelli, di inserti in tessuto tecnico.
La linea di sandali uomo Mjus RBL comprende infradito e ciabatte pratiche e stilose da indossare sia in spiaggia sia in città e rappresentano il giusto compromesso tra comodità ed eleganza.

Qui emerge un design dallo spirito minimalista e pulito che predilige l’uso del nero e del marrone naturale. Si tratta di calzature semplici, eleganti e versatili che possono essere abbinate sia a un paio di pantaloni classici, per un outfit raffinato, sia a comodi short, per un look rilassato e informale.In generale tra i colori delle proposte estive dominano sicuramente il bianco (spesso affiancato in contrasto a tonalità vivaci, come il giallo limone), il blu navy, il biscotto, il grigio, il rosso e il nero, immancabile evergreen delle collezioni Mjus RBL anche nella stagione calda.

Le borse Mjus RBL sono lanciate in tre modelli maschili. La prima creazione è una sorta diborsa da ufficio, perfetta anche per il free time che richiama la classica 24 ore, ma dall’aspetto decisamentemeno formale. È proposta in pelle nera lucida con accattivanti particolari rossi che attirano l’attenzione.Il secondo modello è una capiente sacca in morbida pelle marrone, dove le cinghie da spalla sono sostituiteda raffinate corde in stile nautico a richiamare il mondo marino e, in particolare, della barca a vela. Può essere indossata anche come zaino.

Punto saldo della collezione Mjus RBL rimangono, infine, i classici borsoni da weekend, proposti sempre insoffice pelle e in diverse tonalità. Mjus RBL si rivolge infatti a un uomo viaggiatore, dallo spirito libero che nonama stare fermo e predilige sfoggiare accessori esteticamente belli ma anche pratici, immancabili compagni diavventura durante la lunga estate.



Leisure - 05/04/2019

Pedro Capó: “Ora voglio Takagi come produttore e un feat con Achille Lauro”

"Voglio fare una traccia con la produzione di Takagi e un featuring con Achille Lauro". Appena arriv [...]

Leisure - 11/01/2019

Potenza di Beyoncé: il Louvre è il museo più visitato di sempre

C'è l'arte, l'archeologia, la agia di una città rinata dopo gli attacchi terroristici. E poi c'è [...]

Design of desire - 10/12/2018

Il Bosco Verticale è il prossimo big export dall’Italia alla Cina

Nasce a Nanchino il primo Bosco Verticale cinese. Promosso dal Nanjing Yang Zi State-owned Nationa [...]

Top