5 Dicembre 2020

Lola Love, moda dal cuore, moda da Modena

Adatta i capi vintage ridando grinta alla moda di un tempo. "Le cose con il cuore creano bellezza".

5 Dicembre 2020

Lola Love, moda dal cuore, moda da Modena

Adatta i capi vintage ridando grinta alla moda di un tempo. "Le cose con il cuore creano bellezza".

5 Dicembre 2020

Lola Love, moda dal cuore, moda da Modena

Adatta i capi vintage ridando grinta alla moda di un tempo. "Le cose con il cuore creano bellezza".

Laura, per tutti Lola, ha 34 anni ed è originaria della bassa modenese.
Dopo aver terminato gli studi in Design e Discipline della Moda a Urbino, nel 2010, ha iniziato il suo percorso professionale in una grande azienda come assistente dell’art director. Oggi è promotrice del suo marchio, Lola Love.

Questo background le ha consentito in entrare in prima persona nei diversi aspetti del mondo moda.
Il suo grande sogno è però sempre stato quello di avere un proprio spazio dove creare i suoi abiti e il momento del grande salto è arrivato il 12 marzo 2015 con l’inaugurazione del Lola Love Atelier, uno spazio tutto suo nel centro storico di Modena dove vende i suoi capi sartoriali. Con il trascorrere del tempo la situazione generale evolve e dopo 4 anni, nell’agosto del 2020, Lola chiude al pubblico il negozio di Modena ma resta fedele ai suoi sogni e confeziona i capi Lola Love su richiesta e in pronta consegna per la sua clientela che ha continuato a seguirla e a crescere.
Una figura importante che le è sempre stata al fianco è la madre e questo fa sì che Lola Love sia una realtà a 4 mani; due donne, madre e figlia che lavorano insieme, unite dalla stessa passione.


Lola è una donna sempre in movimento e animata da mille progetti e impegni. All’attività di designer affianca la consulenza creativa per aziende di moda, l’impegno come stylist per shooting fotografici e realizzazioni video e la scrittura creativa.
Creare, condividere, emozionare. Ecco che cosa la sospinge in tutti i percorsi che intraprende. La sua è una ricerca continua che si muove trai fili di mode e tendenze per creare abiti che vadano al di là dei dettami della moda per celebrare l’unicità di chi l’indossa.
L’ultimo progetto in ordine di tempo è LOLAMIZE (Lola + customize), sinonimo di unicità e di recupero intelligente. Partendo dal concetto che un capo ha tanto da raccontare anche se lo si possiede da tempo, perché basta muovere i fili della creatività per dargli nuova vita. Prove di stampa scartate e ri-elaborate, accessori di merceria, bottoni, passamanerie, nastri e termoadesivi sono gli strumenti che utilizza per trasformare qualsiasi modello. Lavora su pezzi vintage recuperati da lei stessa, ma può anche adattare i capi che le portano le clienti, ridandogli grinta e personalità.
Laura dice: “Sartoriale è un abito, un evento o una consulenza. Il comune denominatore è il celebrare l’unicità. Credo nel fare le cose con il cuore, al ritmo del battito di ciascuno per creare bellezza”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”