21 Febbraio 2024

L’opera è fashion per Anton Giulio Grande

Lo stilista presenta i suoi 25 look femminili e 20 maschili durante la fiera Lineapelle per lo show “Callas Rock Forever”

21 Febbraio 2024

L’opera è fashion per Anton Giulio Grande

Lo stilista presenta i suoi 25 look femminili e 20 maschili durante la fiera Lineapelle per lo show “Callas Rock Forever”

21 Febbraio 2024

L’opera è fashion per Anton Giulio Grande

Lo stilista presenta i suoi 25 look femminili e 20 maschili durante la fiera Lineapelle per lo show “Callas Rock Forever”

Un trionfo di creatività e innovazione ha illuminato la Milano Fashion Week 2024, quando il celebre stilista Anton Giulio Grande ha presentato il 20 febbraio 2024 la sua collezione “Callas Rock Forever” presso la Fiera Lineapelle a Fiera Milano Rho. In collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, Grande ha sfoggiato una sfilata genderless che ha omaggiato la Divina Maria Callas, suscitando successo e consensi.

La sfilata 2024

La sfilata ha visto protagonisti esclusivi capi in pelle e look sensazionali senza genere definito. Abiti dal sapore rock, camicie interscambiabili con intarsi di piume e pizzi hanno attraversato la passerella, trasponendo con fluidità e senza esitazione lo stile maschile a quello femminile. Il designer ha innovato introducendo per la prima volta nella sua storia della couture capi interamente in pelle e ricami, dedicando così la sua collezione al centenario della nascita di Maria Callas.

Con 25 look femminili e 20 maschili, la collezione ha sfumato i confini tradizionali del genere, presentando una moda contemporanea e leggiadra. L’ispirazione alla figura di Maria Callas si è rispecchiata nelle lavorazioni con piume, simbolo intrinseco dell’haute couture, che hanno evidenziato una donna libera, trasversale e senza pregiudizi.

Le creazioni, espressione dell’alta artigianalità Made in Italy, hanno presentato una ricca varietà di tessuti e decorazioni, con un’attenzione particolare alla palette cromatica che spaziava dai toni pastello ai più scuri grigio fumo di Londra e nero, distintivo stilistico del designer. La collaborazione con Italiana Accessori S.r.l. ha ulteriormente arricchito la collezione, aggiungendo dettagli preziosi come strass e paillettes.

La sfilata è stata applaudita da numerose vip, tra cui Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini e Katia Noventa, che hanno elogiato il talento unico di Anton Giulio Grande nel creare capi amati dalle star di tutto il mondo.

Lo stilista: Anton Giulio Grande

Dopo aver studiato presso prestigiose istituzioni di moda in Italia e negli Stati Uniti, Grande si è affermato come uno dei principali esponenti dell’alta moda internazionale, unendo creatività e talento per esaltare la vera essenza femminile.

Oltre alla sua brillante carriera nella moda, Grande ricopre da due anni la carica di Commissario per l’Italian Film Commission della Regione Calabria, contribuendo a valorizzare le identità artistiche della regione in una dimensione contemporanea.

anton giulio grande 2024

L’evento, realizzato con la collaborazione di LINEAPELLE – UNIC Concerie Italiane e Italiana Accessori S.r.l., ha espresso l’inventiva e la creatività straordinarie di Anton Giulio Grande, confermandolo come un’icona della moda internazionale e un ambasciatore dell’arte italiana nel mondo.

Report a cura di Chiara Baratti

Read in:

Ti potrebbe interessare:
Asta con Obiettivo

Asta con Obiettivo

Asta con Obiettivo  L’Associazione Donne Giuriste Italia – Sezione Como organizza un’asta per la raccolta fondi da devolvere al Comitato Maria Letizia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”