Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 06/04/2020

Loungewear in materiale riciclato: intimo firmato Calida e Viktor & Rolf

Una fibra simile alla seta con qualità eco-sostenibili: ROICA, prodotto da Asahi Kasei nei pigiami e vestiti da casa.

Quella che vedete in foto è la capsule collection loungewear e intimo di Calida e Viktor & Rolf, WE WANT A BETTER WORLD, realizzata con materiali sostenibili e compostabile al 100%.

Questi capi sono fatti con la fibra stretch premium ROICA della giapponese Asahi Kasei, che ha la caratteristica di dissolversi senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente.

“WE WANT A BETTER WORLD” è il nome e il mantra della capsule collection Cradle-to-Cradle dell’etichetta svizzera di biancheria intima premium CALIDA sviluppata con il fashion luxury brand Viktor & Rolf.

Ispirata alla generazione di Woodstock, la serie comprende biancheria intima, pigiami e magliette per uomo e donna. Buon design per un buon scopo. Questi sono i valori alla base della collezione. Calida e Viktor & Rolf hanno unito le forze per creare prodotti compostabili al 100% che seguano il modello della natura nel calcolo delle risorse in modo sano ed efficiente.

La collezione ha la certificazione Cradle To Cradle Certified™ che attesta il rispetto di elevati standard di sostenibilità per l’ambiente. Realizzata in TENCEL™, Lyocell, compostabile e sostenibile, la linea è orgogliosa anche della certificazione MADE IN GREEN di Oeko Tex®.

La capsule raggiunge questo obiettivo sostenibile al 100% grazie a ROICA™ V550, il filato sostenibile premium stretch iper-performante di Asahi Kasei. Come parte della famiglia ROICA Eco-Smart™, il pregiato filato ROICA™ V550 offre importanti vantaggi in termini di economia circolare legati alla salute dei materiali, come dimostrato dal Gold Level Material Health Certificate by the Cradle to Cradle Product Innovation Institute per un sicuro e biologico fine del ciclo di vita dei prodotti. Inoltre il filato è il grado di dissolversi senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente di test secondo la certificazione di compatibilità ambientale Hohenstein.

 

“La capsule collection è un mix unico di stravaganza e sostenibilità. Lavorando con Viktor & Rolf stiamo dimostrando che l’alta moda e i più alti standard di sostenibilità non si escludono a vicenda. Stiamo inviando un segnale e stabilendo nuovi standard in modo sostenibile”, afferma Janine Weiz-Bühler, direttrice del brand e dei prodotti di CALIDA.

 

Viktor & Rolf, casa di moda di lusso all’avanguardia fondata nel 1993 dagli artisti di moda Viktor Horsting e Rolf Snoeren realizza una haute couture glamour e concettuale, attraverso un approccio non convenzionale alla moda. Sin dalla sua prima collezione di alta moda nella primavera / estate 1998, la casa ha costantemente mostrato il suo collezioni firmate da oltre vent’anni alla settimana della moda di Parigi. Le creazioni di Viktor & Rolf evocano uno spirito provocatorio intriso di contrasti surreali. “Siamo molto orgogliosi della collezione che abbiamo sviluppato con CALIDA, la prima nel suo genere. Per noi è un’esplorazione significativa che approfondisce ulteriormente la nostra nozione di design consapevole”.

 

“WE WANT A BETTER WORLD traduce perfettamente il nostro impegno per la moda sostenibile”, aggiunge Hiroaki Shinohe, Chief Marketing Officer di ROICA™ con sede in Germania. “In ROICA™ progettiamo sia filati eco-intelligenti che high-tech, oltre a rafforzare le collaborazioni con marchi e case di moda che condividono i nostri valori sostenibili, come CALIDA e Viktor & Rolf su questo progetto.”

Il claim di ROICA è “Advanced fit for living”, una fibra elasticizzata di alta qualità con una gamma innovativa di funzioni intelligenti per adattarsi al guardaroba moderno. Questa fibra modella il comfort con alta qualità, prestazioni e vestibilità, aggiungendo valore alla vita di tutti i giorni per sport, abbigliamento sportivo, intimo, moda abbigliamento professionale ROICA ™ è prodotto da Asahi Kasei offrendo una gamma di filati, commercializzati come Bemberg ™, progettati per conferire un drappeggio fresco ed elastico con un tocco sensuale simile alla seta.

 

 

 



Travel - 23/01/2018

Ecco come Santani ci accoglie col “lusso intelligente”

Il metro per giudicare il gradimento di una vacanza può essere anche un post sui social network di [...]

Society - 30/11/2016

Dentro il FIM Gala di Berlino, la festa dei campioni moto

Le moto che fanno sognare ed entusiasmano i seguaci del moto mondiale, con i protagonisti più impor [...]

Travel - 12/09/2018

La Toscana a ottobre, il monte Amiata ispira eventi

Amiata, montagna che è madre e che nutre e che racconta una Toscana ancora tutta da scoprire: nasce [...]

Top